
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
Giacomo Perra per www.ilmessaggero.it
Un anno senza Prince. Il 21 aprile del 2016 il genio di Minneapolis moriva prematuramente lasciando un’eredità musicale inestimabile e un vuoto che neppure le tante iniziative in suo onore, passate e future, sono riuscite e riusciranno a colmare. Uno di questi omaggi alla memoria riporterà in vita il talento e la voce dell’interprete di Kiss proprio venerdì prossimo, quando, nel giorno della triste ricorrenza, in tutto il mondo (a meno di clamorosi imprevisti) uscirà Deliverance, un mini album contenente sei brani inediti del Purple One.
Disponibile in pre-ordine e destinato ad essere distribuito dall’etichetta RMA, l’attesissimo disco ha già sortito l’effetto di mandare su tutte le furie gli eredi del defunto artista statunitense, che, senza pensarci due volte, hanno intentato causa a Ian Boxill, l’ingegnere del suono con cui, tra il 2006 e il 2008, Prince scrisse e produsse le canzoni dell’EP. Il motivo del contendere?
La legittimità della condotta di Boxill, che, prima di procedere alla lavorazione dei brani e alla loro pubblicazione, secondo i querelanti, convinti di potersi far consegnare i master dei pezzi di Deliverance, avrebbe dovuto chiedere e ricevere un formale permesso.
Stando a un contratto firmato da Prince prima della morte, un contratto citato esplicitamente dai parenti del cantante, infatti, le canzoni del mini album avrebbero dovuto rimanere di proprietà del folletto di Minneapolis e, in caso di richiesta, Boxill, che le conservava nel suo archivio personale, avrebbe dovuto immediatamente restituirle.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…