wonder woman

ARMATEVI DI SPADONE: ‘WONDER WOMAN’ CON LA BONISSIMA GAL GADOT TRIONFA IN TUTTO IL MONDO, UN TOTALONE DI 223 MILIONI DI DOLLARI, IL PIÙ GRANDE INCASSO MAI REALIZZATO DA UNA REGISTA DONNA - IN ITALIA PERÒ VINCONO ANCORA I ‘PIRATI DEI CARAIBI’, E DOPO IL TERRIBILE ‘BAYWATCH’ RESISTE EROICA LA ‘FORTUNATA’ DI CASTELLITTO (304MILA €)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

wonder womanwonder woman

Marco Giusti per Dagospia

 

Incassi del 5 giugno 2017.

 

Armatevi di spadone e di lazo della verità! Wonder Woman di Patty Jenkins con la bonissima israeliana Gal Gadot trionfa in tutto il mondo. 100 milioni di dollari in America quando se ne aspettavano al massimo 80, altri 122 da 55 mercati internazionali per un totalone di 223 milioni di dollari. Il più grande incasso mai realizzato da una regista donna in tutto il mondo che batte anche gli 85 milioni di 50 sfumature di nero di Sam Taylor-Johnson, oltre a battere le prime settimane di Iron Man, Doctor Strange e Thor, battezzato da un fortissimo successo critico e da un pubblico, almeno in America, composto al 52% da spettatrici, che potrà cambiare qualcosa nella costruzione del nuovo cinema internazionale non solo di supereroi e avventurosi.

wonder woman e le amazzoniwonder woman e le amazzoni

 

Un cinema, magari, più aperto a tematiche femminili e, soprattutto, a registe donne. Alla faccia dei maschi. Solo in Italia, seguitano a trionfare I Pirati dei Caraibi, questa settimana 2 milioni 337 mila euro per un totale di 8 milioni 575 mila, che distaccano un bel po’ Wonder Woman, secondo a 1 milione 87 mila euro.

 

PIRATI DEI CARAIBI - LA VENDETTA DI SALAZAR PIRATI DEI CARAIBI - LA VENDETTA DI SALAZAR

In America I Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar è invece terzo con 22 milioni di dollari e un totale di 114. Quindi non un grande successo, ricordando che il budget è di 230 milioni contro i 149 di Wonder Woman, anche se dal mercato internazionale arrivano altri 336 milioni per un totale globale di 501 milioni di dollari. Così diviso: Cina 142, Russia 30, Corea 18, UK 16, Francia 15, Germania 14, Brasile 10, Italia 9. Quindi un film più costruito per il mercato estero che per quello interno. 

 

In Italia troviamo terzo il terribile Baywatch con 691 mila euro, seguito da Fortunata di Sergio Castellitto con 304 mila euro, che rimane l’unico eroico film in classifica tra i primi dieci e l’unica eroina femmina a contrastare Wonder Woman.

 

fortunata fortunata

In America è secondo, ma non è stato un successo, il cartone animato di Capitan Mutanda, Captain Underpants – The First Epic Movie, con 23, 5 milioni di dollari. Terzi I Pirati a 22 milioni, quarto I guardiani della Galassia 2 a 10 milioni con un totale di 350 e un totale globale di 816. 

baywatch con o senza pelibaywatch con o senza peli