DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Da avvenire.it
Bocelli a sorpresa canta per la pace presso la storica chiesa di Saint-Germain l’Auxerrois, dirimpettaia del Louvre a Parigi: «Per buona parte della mia vita, mi sono illuso di non assistere più a vicende simili. E invece, quando meno ce l’aspettavamo, ecco che di nuovo le armi tuonano in Europa, una cosa incredibile, noi ora siamo in una chiesa e anche oggi pregheremo per la pace»
LE PAROLE DI BOCELLI PER LA PACE
Il tenore Andrea Bocelli ricordando le parole e il pensiero di uno dei più grandi sindaci di Firenze Giorgio La Pira ha rivolto una preghiera dalla sua pagina Facebook per tutte le persone che in questo momento stanno soffrendo a causa della guerra.
“Preghiamo per ogni donna e uomo – ha scritto Bocelli – Per i piccoli e i vecchi, per i loro figli, per le speranze che nutrono, per i loro sogni. Dietro ogni bandiera di qualsiasi forma o colore, c’è sempre sacralità, meraviglia e miracolo di una vita. Sono sicuro che la stragrande maggioranza di noi vuole la pace, non la violenza, e che tutti possano vivere una vita dignitosa e raggiungere il loro pieno potenziale. Ogni conflitto è un tragico incidente intellettuale, mentre la pace è la cosa più dignitosa e naturale a cui l’umanità può mirare. Preghiamo affinché il coraggio (dal latino cor-habeo, “avere un cuore”) e la lucidità sbocciano in tutti i nostri cuori, alla costante ricerca della bontà e guidati dalle virtù della forza d’animo, come ci ricorda Platone. Preghiamo e cerchiamo la pace con tutte le nostre forze.”
veronica e andrea bocelli con i caftani di halima hadir zamparini
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…