rasatura image-a-73_1426616734584

LA RASATURA PERFETTA - UNA RICERCATRICE DELLA GILLETTE RIVELA I PASSI FONDAMENTALI NELL’ARTE DEL RASOIO – IDRATARE LA PELLE, USARE TANTA SCHIUMA E CAMBIARE DIREZIONE (VIDEO)

VIDEO - LE DIFFERENZE TRA LA PELLE SECCA E IDRATATA

Da Daily Mail

 

la barba perfetta 5la barba perfetta 5

Generalmente l’arte del rasoio è una tradizione che si tramanda di padre in figlio. Ma con l’arte si trasmettono tutte le cattive abitudini. Dopo aver studiato il comportamento di 80 uomini nell’atto di farsi la barba ogni mattina, la dottoressa Kristina Vanoosthuyze, dell’ “Innovation Centre” della Gillette con sede a Reading in Inghilterra, rivela cosa bisogna fare e cosa assolutamente non fare durante la rasatura.

 

la barba perfetta 4la barba perfetta 4

Ecco come ottenere la barba perfetta:

 

Prima di cominciare, idratare i peli lavando la pelle con un detergente delicato. In tal modo, i peli si ammorbidiscono e viene ridotta la forza necessaria per estirparli. “I peli secchi possono raggiungere la forza di un filo di rame. Quando vengono idratati, si gonfiano e diventano più facili da tagliare”.

 

la barba perfetta 2la barba perfetta 2

Applicare una dose abbondante di schiuma da barba. È uno strato protettivo anti-attrito e facilita lo scorrimento delle lame sulla pelle. Cambiare direzione: Prima pelo, poi contropelo.

 

Assicurarsi che le lame non siano vecchie. La durata di un rasoio può variare a seconda della qualità e della frequenza con cui vengono utilizzati.

la barba perfetta 6la barba perfetta 6

 

la barba perfetta 3la barba perfetta 3

Utilizzare il dopobarba per reidratare e confortare la pelle. Molti dopobarba contengono alcol che agisce come astringente per sterilizzare la pelle e fare da barriera alle infezioni.

 

In nessun caso bisogna pulire il rasoio sulla superfice del lavandino. Il contatto rischia di disallineare le lame influendo sulla qualità di taglio e sulla loro durata. Alla fine della rasatura basta risciacquarlo.

 

 

l'arte della barbal'arte della barba