FLASH – DALLE ALPI ALLE ANDE, PER GLI ELETTORI DI TUTTO IL MONDO LA PRIORITÀ È LA SICUREZZA! IL…
da www.businessinsider.com
Molti non credevano che i Mondiali di Calcio si tenessero a Manaus, distante 1.700 miglia da Sao Paulo e circondata dalla foresta amazzonica. La città ha due milioni di abitanti ed è l'unica del Brasile del Nord ad ospitare l'evento.
Il clima è equatoriale, le squadre temono il caldo oppressivo e l'elevato tasso di umidità . Per i calciatori italiani, alle prese con la partita d'esordio, potrebbe essere un inferno, mentre i brasiliani si lamentano per i costi esorbitanti dello stadio da 42.300 posti. Nessuno è felice. Tranne forse i turisti, che si troveranno in paradiso.
La nuova Arena Amazonia (costata oltre 200 milioni di euro) è ecosostenibile, la sua architettura è ispirata alla cultura indigena, ma la città è così inaccessibile che ci sono voluti 20 giorni di viaggi via nave per portare l'acciaio necessario a costruire la struttura.
E una volta che i Mondiali saranno finiti, rischia di diventare uno scheletro, dato che Manaus non ha un campionato di rilievo.
Tramonto sul Rio Negro
Manaus ha due milioni di abitanti
Manaus lontana dalle altre citta dei Mondiali
Lungo il Rio Negro
Navi sul Rio Negro
La nuova Arena Amazonia
FLASH – DALLE ALPI ALLE ANDE, PER GLI ELETTORI DI TUTTO IL MONDO LA PRIORITÀ È LA SICUREZZA! IL…
COME ANDRÀ A FINIRE LA VERTENZA GIUDIZIARIA PER IL REINTEGRO DI RANUCCI? A CONDURRE LA PRIMA…
DAGOREPORT - IL PROCESSO BOCCIA-SANGIULIANO POTREBBE RISERVARE QUALCHE BRUTTA SORPRESA PER L'ARMATA…
DAGOREPORT - LA CASA EDITRICE DELLA SANTA SEDE ANNUNCIA IN POMPA MAGNA CHE, A NOVEMBRE, USCIRA' "IL…
DAGOREPORT – DIN-DON! SAREBBE GIÀ FINITA LA LUNA DI MIELE FRA IL PRESIDENTE DI LEONARDO, FRANCESCO…
DAGOREPORT - 1980, NON LO VIDERO PROPRIO ARRIVARE IL TELE-BERLUSCONISMO... NÉ DA DESTRA NÉ DA…