beppe grillo e pippo baudo

“CARO PIPPO, ORA CHE COMPARIRAI AL SUPREMO CERCA DI NON DIRE ‘L’HO SCOPERTO IO’” – BEPPE GRILLO HA RICORDATO PIPPO BAUDO “CON IMMENSO AFFETTO”, CON UN POST IN CUI HA PUBBLICATO UNA SUA FOTO CON IL PRESENTATORE, SCOMPARSO A 89 ANNI – BAUDO SCOPRÌ IL COMICO NEL 1976 IN UN CABARET MILANESE E LO PORTÒ IN TV – QUANDO “BEPPE MAO”, OSPITE DI “FANTASTICO” NEL 1986, PRONUNCIÒ LA FAMOSA BATTUTA SU BETTINO CRAXI: “SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?” – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo di Ygnazia Cigna per www.open.online

 

pippo baudo e beppe grillo

«Caro Pippo, ora che comparirai al Supremo cerca di non dire “l’ho scoperto io”». Con questa battuta, Beppe Grillo ha salutato sui social lo storico conduttore, morto ieri sera, 16 agosto, all’età di 89 anni.

 

Il riferimento è all’iconica frase di Baudo, «L’ho inventato io!», rivolta agli artisti e cantanti di cui aveva riconosciuto per primo le potenzialità. Negli anni ’70 e ’80, infatti, Baudo offrì a Grillo la sua prima grande vetrina in televisione.

 

Pippo Baudo scoprì Beppe Grillo nel 1976 in un cabaret milanese e lo portò sugli schermi degli italiani con alcuni spettacoli nel celebre programma Fantastico. Una puntata del 1986, però, costò a Grillo l’espulsione dalla Rai per la storica battuta: «Se in Cina sono tutti socialisti, a chi rubano?».

 

post di beppe grillo in ricordo di pippo baudo

Negli ultimi dieci anni, il rapporto tra i due si è progressivamente sfilacciato, con accuse reciproche pubbliche. «La cattiveria di Grillo nei confronti del prossimo è sorprendente. Chiunque non gli sia fedele finisce in un mondo di morti, fantasmi, cadaveri che camminano. Non me lo merito, no», dichiarò Baudo nel 2013.

 

Qualche anno dopo, però, il conduttore lasciò intendere che la stima non era mai del tutto venuta meno: «Ho lanciato Grillo, ahimè, che cosa ho combinato», disse nel 2015 scherzando. «Secondo me ha nostalgia del teatro, vuole tornare a fare teatro e la politica lo ha un po’ stufato. Speriamo. Beppe rimane sempre un grande comico», aggiunse. [...]

pippo baudo e beppe grillopippo baudo e beppe grillo 1GRILLO BAUDOGRILLO E BAUDOmassimo troisi beppe grillo pippo baudo