NUOVI PARA-GURI - BOB GELDOF VERSIONE CASALEGGIO ROCK: “LA RAZZA UMANA SI ESTINGUERÀ ENTRO IL 2030”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da "The Independent"

Bob Geldof ha sostenuto che la Terra così come la conosciamo potrebbe finire entro il 2030 a causa dei danni creati dal cambiamento climatico. L'ex cantante dei Boomtown Rats ha dichiarato - al One Young World summit di Johannesburg - che la razza umana potrebbe presto estinguersi.

"Il mondo può decidere, in un raptus di follia, di uccidere se stesso. A volte il progresso non può essere possibile. Stiamo andando incontro all'estinzione di massa". Alla conferenza - un evento di networking e di dibattito per i giovani provenienti da 190 paesi - hanno partecipato anche importanti personalità come l'ex Segretario Generale dell'ONU Kofi Annan e il magnate Richard Branson. Ma nessuno di essi è sembrato molto turbato dalle parole di Geldof che ha parlato dei giovani come "unica via per un cambiamento reale nel mondo".

"La mia generazione ha fallito più di altre. Non potete lasciare che la vostra generazione non riesca a far nulla. La prossima guerra non sarà una guerra mondiale, sarà la fine di tutto. Potrebbe accadere entro il 2030".

Dobbiamo affrontare con urgenza il problema del cambiamento climatico. Che cosa avete intenzione di fare al riguardo? Bisogna fare sul serio. Bisogna essere più umani. Meno irlandese. Meno camerunense. Meno cinese. Meno russo. Più umani". Lasciando il palco, Geldof si è scusato per essere stato "apocalittico" e ha detto ai delegati di "andare avanti".

 

Bob GeldofBob Geldof2 bob geldofBob GeldofGELDOF