il body painting di tina merry big

SPARIRE CON LA PITTURA - LA BODYPAINTING ARTIST, TRINA MERRY, RIESCE A “CAMUFFARE” I CORPI DEI SUOI MODELLI NELLO SKYLINE DI MANHATTAN

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

dal “Daily Mail

il body painting di tina merry  9il body painting di tina merry 9

 

I suoi modelli si fondono nel grigio skyline di Manhattan come se fossero fatti di specchi e vetro. Ora la bodypainting artist Trina Merry ha parlato della sua tecnica grazie alla quale i corpi dei suoi modelli si fondono con i monumenti di New York.

il body painting di tina merry  8il body painting di tina merry 8

 

La 33enne artista rifugge studi e sale di posa e preferisce che i corpi nudi dei suoi modelli si camuffino perfettamente con il mondo che li circonda. Ecco alcune fotografie davanti al Brooklyn e Manhattan Bridge, a Central Park, al Museo Guggenheim e nel centro di Manhattan.

 

Non è un procedimento facile: i corpi dei modelli devono essere dipinti dal vivo, per strada. E’ un’operazione che richiede diverse ore e può attirare anche qualche attenzione indesiderata. Ma la legge è saldamente dalla sua parte: la città di New York permette alle persone di spogliarsi in pubblico per finalità artistiche (anche se questo non impedisce alla polizia di tenere l’artista sott’occhio).

 

il body painting di tina merry  7il body painting di tina merry 7

Alcuni fotografi hanno seguito l'artista nel suo processo creativo in una strada trafficata di Brooklyn, la scorsa settimana. Si tratta di un rituale accuratamente pianificato, che deve tenere conto anche delle condizioni atmosferiche, visto che la pioggia potrebbe lavare i disegni meticolosamente realizzati.

 

 

il body painting di tina merry  6il body painting di tina merry 6