breaking rust - walk my walk

E ALLA FINE L'IA ROTTAMA ANCHE I CANTANTI - UN BRANO COUNTRY INTERAMENTE CREATO CON L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE CONQUISTA LE CLASSIFICHE USA - SI CHIAMA "WALK MY WALK", E' FIRMATA DAL MISTERIOSO ARTISTA BREAKING RUST, E HA RAGGIUNTO IL PRIMO POSTO NELLA CLASSIFICA DIGITALE DI BILLBOARD - LA VOCE MASCHILE NON APPARTIENE A NESSUN CANTANTE REALE, E LE IMMAGINI E IL VIDEO SONO PRODOTTI CON L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE - SU SPOTIFY, L'ARTISTA HA PIÙ DI 2 MILIONI DI ASCOLTATORI MENSILI, CON DIVERSE CANZONI CHE HANNO SUPERATO 1 MILIONE DI STREAMING – VIDEO!

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Breaking Rust - Walk My Walk

BRANO COUNTRY CREATO SOLO CON IA CONQUISTA LE CLASSIFICHE USA

Prima volta per un brano generato da intelligenza artificiale

(ANSA) - NEW YORK, 12 NOV - Un brano country interamente creato con l'intelligenza artificiale conquista le classifiche Usa. Si chiama "Walk My Walk", e' firmata dal misterioso artista Breaking Rust, e ha raggiunto il primo posto nella classifica digitale di Billboard. Ma il cowboy cupo e dalla voce roca dietro la hit non esistono, almeno, non nel senso tradizionale del termine.

 

Breaking Rust - Walk My Walk

La voce maschile infatti non appartiene a nessun cantante reale, e le immagini e il video sono prodotti con l'intelligenza artificiale. Secondo vari software di riconoscimento, la probabilità che sia un brano artificiale è tra il 60 e il 90%. Intanto su Spotify, l'artista ha più di 2 milioni di ascoltatori mensili, con diverse canzoni che hanno superato 1 milione di streaming. Solo "Livin' on Borrowed Time" è stato riprodotto più di 4 milioni di volte.