
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
Video di Veronica Del Soldà per Dagospia
willem defoe tatiana luter ninetto davoli
1. VENEZIA 71, ALLARME RIENTRATO: NELLA BORSA NIENTE DI ESPLOSIVO
(LaPresse) - L'allarme bomba alla Mostra del cinema di Venezia è rientrato dopo pochi minuti. Nel borsone abbandonato, al termine della proiezione in sala grande di 'Io sto con la sposa', e che aveva destato sospetto, gli artificieri non hanno trovato nulla di esplosivo. Era stato un cane dei servizi di bonifica, tra una proiezione e l'altra, a puntare la valigia ritenuta sospetta. A quel punto era scattato il protocollo di sicurezza e il palazzo del cinema era stato evacuato. Cessato l'allarme, la mostra potrà riprendere regolarmente.
willem defoe adriana asti ninetto davoli
2. LIDO IN MOSTRA
Arianna Finos per “la Repubblica”
REDUCI ALLA MOSTRA
Premio Bianchi e il Nastro d’argento dai Giornalisti cinematorafici (SNGI) a Gabriele Salvatores. Tra il presidente della Biennale Paolo Baratta e il direttore Alberto Barbera osserva: «È come ritrovasi tra reduci e combattenti, impegnati in una guerra per il cinema». Poi presenta un pezzo del suo Il ragazzo invisibile .
tatiana luter
jack fox hassan mulley
UNA SPOSA PER I NAUFRAGHI
Cerimonia sulla spiaggia per il film Io sto con la sposa: un corteo nunziale per commemorare le vittime dei naufragi nel Mediterraneo. In quell’occasione i tre registi (Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry) e gli interpreti del film, presentato oggi nella sezione Orizzonti, simbolicamente hanno scritto un pensiero in memoria di quanti sono morti in mare per fuggire alle guerre e lo hanno messo in bottiglie consegnate poi al mare. Io sto con la sposa racconta un finto corteo nuziale per aiutare (realmente) cinque palestinesi e siriani sbarcati a Lampedusa, a raggiungere la Svezia. I tre registi rischiano quindici anni di carcere per favoreggiamento dell’immigrazione.
A STOMACO VUOTO
Alla Villa degli autori la cena ha due ore di ritardo. I cinefili digiuni non apprezzano la straordinaria esibizione del trombettista Paolo Fresu per il film Vinodentro .
MAGLIETTE SENZA PIETÀ
Per pubblicizzare Senza nessuna pietà il protagonista Pierfrancesco Favino ha indossato la maglietta col titolo del film. Si sono fatti il selfie, con la stessa maglietta anche Jovanotti, Daniele De Rossi, e Samantha de Grenet, Valentina Lodovini, Claudia Pandolfi.
alexandra daddario, anton yelchin, ashley greene
IL DIAVOLO E L’ACQUA SANTA
Alex de la Iglesia porta al Lido il capitolo più riuscito (cattolico) del film spirituale Words of god, le parole di dio. Ma nelle sale italiane a novembre presenta il film Le streghe sono tornate , su un gruppo di fattucchiere cannibali che ha fatto il pieno di incassi in Spagna.
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…