
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
Dago-nota: le foto dell'articolo risalgono alle ospitate che Berlusconi è riuscito ad accumulare in poco più di un mese, tra dicembre 2012 e febbraio 2013, prima delle elezioni politiche in cui si scontrava con Bersani.
Paolo Conti per il “Corriere della Sera”
Giletti consegna a Renzi la maglia della juventus
Passano gli anni, cambiano le maggioranze di governo ma sotto le campagne elettorali si discute sempre di spazi televisivi, di presenze in video, di interviste.
Ieri è toccato a Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera, attaccare la Rai e Massimo Giletti per l’intervista a Matteo Renzi andata in onda domenica a L’Arena su Raiuno. Tweet brunettiano: «Intollerabile sovraesposizione mediatica Renzi, spottone da Giletti».
Poi, con una dichiarazione, ha rincarato la dose: «È andato in scena solo l’ultimo sprezzante esempio dell’uso privato del servizio pubblico radiotelevisivo da parte del premier Renzi, con una macroscopica violazione delle regole della par condicio che sono chiarissime e stringenti specialmente a due settimane dalla campagna elettorale». La posizione di Brunetta è condivisa da tutta Forza Italia. Maurizio Gasparri e Paolo Romani, rispettivamente vicepresidente del Senato e capogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama, annunciano un esposto all’Autorità per le Comunicazioni.
Contestano Giletti ma anche Lucia Annunziata per la sua intervista a Raffaele Fitto durante In ½ h su Rai Tre: «Riteniamo scandaloso che a due settimane dalla tornata elettorale, in pieno regime di par condicio, il presidente del Consiglio dei ministri abbia partecipato all ’Arena di Giletti, con un ampio spazio tutto suo e senza contraddittorio, e che l’europarlamentare Fitto, intervistato da Lucia Annunziata, abbia utilizzato analoga trasmissione per parlare contro Berlusconi, Forza Italia e il futuro del centrodestra cogliendo l’occasione per annunciare l’addio al Ppe e confluire nel gruppo dei conservatori europei».
Inevitabile la rezione di Giletti: «All ’Arena abbiamo fatto il botto, 24,13% con oltre tre milioni e mezzo di spettatori, più di tutti gli altri talk settimanali messi insieme». Poche parole per Brunetta: «Siamo in campagna elettorale, può dire quello che vuole, lui è di un altro partito rispetto a Renzi».
E Brunetta controreplica parlando di «intervista in ginocchio e senza contraddittorio» e confermando l’esposto all’Agcom: «Giletti arrogante, dovrà rispondere davanti alle sedi preposte di quanto accaduto. Non si può usare il servizio pubblico per fare spot e favori al premier di turno. Proprio perché siamo in campagna elettorale Giletti dovrebbe rispettare la par condicio».
MYRTA MERLINO E BERLUSCONI jpeg
BERLUSCONI E ANNUNZIATA
BERLUSCONI DA GILETTI
SILVIO BERLUSCONI OSPITE DI ENRICO MENTANA
BERLUSCONI E DEL DEBBIO A QUINTA COLONNA
BERLUSCONI A MATRIX
BERLUSCONI VESPA
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…