casa omar mateen

IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATEEN - DENTRO LA CASA DEL KILLER DI ORLANDO, TRA GIOCATTOLI, 'GUERRE STELLARI' E ATTREZZI DA PALESTRA - OMAR SEMBRA UN PAPA' TOTALMENTE DEDITO AL FIGLIO DI TRE ANNI, MA SUL CALENDARIO DI TOPOLINO, A GIUGNO, E' SEGNATO IL 'D DAY': GIORNO DI STRAGE O DI RAMADAN? VIDEO

Josie Lambet per Daily Mail

 

VIDEO “NELL’APPARTAMENTO DI OMAR MATEEN”

la stanza del figlio di omar mateenla stanza del figlio di omar mateen

Ecco l’appartamento di due stanze in cui il killer di Orlando ha progettato la sua strage, al numero 107 del condominio Woodland a Fort, dove viveva con la nuova compagna dal 2011, dopo il divorzio dalla moglie Sitora. Le pareti sono tappezzate di foto di suo figlio, poster di Topolino, a terra ci sono giocattoli, camioncini, una bicicletta dell’Uomo Ragno.

d day sul calendario di topolinod day sul calendario di topolino

 

La stanza del piccolo è piena di gadget di ‘Guerre stellari’. Il bagno è totalmente dedicato alla saga spaziale, dagli asciugamani alle tende. Davanti alla tv, in salotto, c’è quella che sembra una katana, spada cerimoniale. Da un lato gli attrezzi da palestra: Mateen era ossessionato dal fisico e prendeva steroidi. Sul muro c’è un dipinto della moschea, sul tavolo alcuni profumi di donna, libri sull’Islam e Corano.

la cucina di casa mateenla cucina di casa mateen

 

la spada accanto alla tvla spada accanto alla tvingresso appartamento di  mateeningresso appartamento di mateen

Omar guadagnava circa 1600 dollari al mese, ne pagava tra i 600 e i 1000 per l’affitto.

Sul calendario di Topolino, alla data 6 giugno, c’è appuntata la scritta 'D-Day': prevedeva di fare la strage quel giorno e ha dovuto rimandare? Oppure è la data del Ramadan?