fiorenza sarzanini corriere della sera luciano fontana urbano cairo

CAIRO TIENE IL “CORRIERE DELLA SERA” AL GUINZAGLIO: FINO ALLE POLITICHE DEL 2027, NESSUN CAMBIO ALLA DIREZIONE – RESTA IN SELLA LUCIANO FONTANA: NESSUNA PROMOZIONE, PER ORA, PER FIORENZA SARZANINI (IN POLE PER LA GUIDA DEL GIORNALE) - NON SOLO: URBANETTO VUOLE RIPOSIZIONARE IL QUOTIDIANO SU POSIZIONI MENO APPIATTITE SUL GOVERNO (ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI…) -

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da https://www.editorialedomani.it

 

URBANO CAIRO LUCIANO FONTANA

Nessuna scossa al timone del Corriere della Sera. Urbano Cairo, editore del giornale milanese, non ha intenzione di sostituire il direttore Luciano Fontana, a dispetto dei rumors che circolano su un possibile avvicendamento. Nelle scorse settimane, infatti, erano rimbalzate varie voci, come la possibile promozione di una tra le vicedirettrici Barbara Stefanelli e Fiorenza Sarzanini, del vicedirettore Venanzio Postiglione o di Aldo Cazzullo, editorialista e volto televisivo. Cazzullo è andato molto vicino alla direzione lo scorso anno, poi Cairo ha preferito frenare.

 

Fino alle elezioni politiche del 2027 si andrà avanti – salvo sorprese – nel segno della continuità. Cairo è soddisfatto dell’andamento e della linea editoriale del Corriere. La scelta di andare avanti con Fontana è stata accolta con favore anche a palazzo Chigi. Giorgia Meloni ha sempre apprezzato la disponibilità al confronto del direttore, che negli ultimi anni ha stravinto la partita con il concorrente storico La Repubblica. (Ale. Vin.)

cairo luciano fontana