
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
Marco Perisse per www.gqitalia.it
Netflix in streaming non compete solo con tv e cinema, ma più in generale con tutti i comparti dell’industria dell’entertainment siano libri o videogaming, messaggistica o le esperienze di visione in realtà virtuale. E compresi i “surrogati”, ha detto a una conferenza del Wall Street Journal, a Laguna Beach il suo fondatore e ceo, Reed Hastings. Parlando in merito al successo di Netflix e alla creazione di nuovi show, Hastings ha fatto riferimento al “farmacologico” per quel che riguarda i “sostituti”.
Una pillola per vedersi lo spettacolo? “Fra venti o cinquanta anni assumere una pillola personalizzata blu, per allucinare in modo ricreativo, e poi una bianca per tornare alla normalità è perfettamente praticabile”.
Lo scenario di una “pillola di intrattenimento”, da prendere un domani come un caffè per attivare visioni interiori, può rappresentare un osso duro per altre forme di intrattenimento. Hastings ha avvertito che “se la fonte di intrattenimento umano fra trenta o quaranta anni fosse farmacologica ci troveremmo nei guai”.
REED HASTING CAPO DI NETFLIX jpeg
Netflix si è mostrata negli anni capace di ampliare con successo la presenza su diverse aree del comparto: da servizio di distribuzione di DVD per corrispondenza alla streaming via Internet fino alla produzione e programmazione di prodotti tv originali.
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…