
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
Marco Castoro per Italia Oggi
1 - LA SQUADRA DI CARELLI - Saranno dieci i giornalisti che faranno parte della redazione del nuovo talk condotto da Emilio Carelli che andrà in onda più volte durante la settimana in prima serata su SkyTg24, a partire dal 26 ottobre. L'ex direttore del tg dell'emittente satellitare questa volta però non si affiderà ai giovani, come accadde quando partì con la precedente avventura, bensì sceglierà giornalisti televisivi esperti che hanno già lavorato dentro redazioni di talk. Dove pescherà Carelli? In Rai, La7 o Mediaset?
2 - BAILA!, I GIORNI DEL GIUDIZIO - A pochi giorni dalla prima puntata (prevista per il 27 settembre) si addensano nuvoloni neri sullo show di Canale 5 Baila!, condotto da Barbara D'Urso. Si attende l'imminente sentenza sull'accusa di plagio denunciata da Ballando con le stelle. Nei giorni scorsi anche la Bbc ci aveva messo un carico da 11 parlando di format copiato a Strictly. Come se non bastasse ecco un'altra tegola sul programma: i concorrenti non professionisti (dall'idraulico all'indossatrice, dalla studentessa al fornaio) si trovano nella lista della World Dance Sport Federatin, la Federazione sportiva Danza.
3 - MINOLI PER SANTORO - Portare Giovanni Minoli in prima serata è un'idea che piace a Pasquale D'Alessandro. Il direttore di Raidue ha definito Minoli una delle «presenze importanti della rete. Insieme abbiamo avviato un discorso su una possibile contaminazione tra prima e seconda serata quando si ha qualcosa di appetibile. Un fil rouge che racconta il paese mi pare più stimolante che fare una tv a compartimenti stagni». Della serie largo ai giovani.
4 - PROMOZIONI SBLOCCATE ALLA TGR - Dopo la pillola amara della sospensione dell'ultima edizione del tg regionale (quella che va in onda durante Tg3 Linea Notte), ecco che tra i redattori della Tgr arriva lo zuccherino. A breve si sbloccheranno le promozioni ferme da più di un anno.
5 - ANCELOTTI PETTINATO COME CARESSA - La prossima settimana torna la Champions su Sky e tornano Fabio Caressa, Gianluca Vialli e Paolo Rossi con il loro ospite d'eccezione, Carlo Ancelotti. Dopo le prime due puntate, nelle quali l'ex allenatore di Milan e Chelsea si è distinto per aver indovinato i pronostici prima delle gare e per la sua pettinatura impeccabile, stile Caressa.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…