andrea pucci carlo conti

CARLO CONTI, FACCE RIDE! “MI DISPIACE PER PUCCI, HA AVUTO PAURA DI ESSERE BISTRATTATO COME CROZZA” – IL PRESENTATORE DI SANREMO, OSPITE DI FIORELLO A “LA PENNICANZA” SU RADIO 2, SPIEGA IL MOTIVO DEL PASSO INDIETRO DEL COMICO: “NON PENSAVAMO DI SCATENARE UN AFFARE DI STATO. LA MIA SCELTA È STATA SOLO ARTISTICA. UNO DEVE ARRIVARE SU QUEL PALCO CON SERENITÀ, TRANQUILLITÀ, LEGGEREZZA E SPIRITO DI DIVERTIMENTO. SE MANCANO È MEGLIO NON ANDARE” - IL RIFERIMENTO E’ A CROZZA IMBAMBOLATO E CONTESTATO A SANREMO NELL’EDIZIONE CONDOTTA DA FAZIO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Renato Franco per corriere.it - Estratti

carlo conti

 

«Mi dispiace dal punto di vista umano e professionale». Carlo Conti parla per la prima volta del caso Pucci, a stanarlo è la videochiamata di Fiorello durante La Pennicanza, lo show radiofonico che conduce con Biggio su Radio2. Spiega: «È una sua scelta personale». Quindi rivela il vero motivo del forfait: «Lui si ricorda anche di quando il povero Crozza fu bistrattato. Memore di quell'episodio, è normale che un comico senta anche la paura. 

 

Uno deve arrivare su quel palco con serenità, tranquillità, leggerezza e spirito di divertimento. Se mancano è meglio non andare». Il riferimento è al Crozza imbambolato nell’edizione condotta da Fazio. Alla prima contestazione al suo monologo (in scena portava l’imitazione di Berlusconi) arrivarono le grida di dissenso («vai a casa», «no alla politica»)

 

(...)

 

BOOMERISSIMA - LO SKETCH DI ANDREA PUCCI

Aggiunge ancora il conduttore del Festival: «Non pensavamo di scatenare un affare di Stato. La mia scelta è stata solo artistica, l’avevo voluto perché Pucci riempie i teatri, non guardo cosa uno scrive nei social, da questo punto di vista sono negato». Infine ribadisce ancora una volta che l’arrivo della supermodella Irina Shayk non va assolutamente letto come in sostituzione di Pucci: «Era già prevista da tempo». Infine Conti rivela i nomi dei cinque artisti che saranno in piazza Colombo: Gaia, Bresh, The Kolors, Gabbani e i Pooh.

CARLO CONTI NINO FRASSICA SANREMO andrea pucci