
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
Da "Corriere.it"
Innanzitutto le «frequentazioni criminali e atteggiamenti fastidiosamente inclini alla violazione di ogni regola di civile convivenza», a cui si sommano «numerosi e cospicui precedenti penali», senza dimenticare « la ricerca ad ogni costo di facili (ed illeciti) guadagni e da condotte prive di scrupoli volte ad accaparrare risorse da investire in un tenore di vita lussuoso e ricercato».
Questa era la vita lavorativa di Fabrizio Corona - l'ex fotografo condannato per vari reati a 15 anni di reclusione e detenuto nel carcere milanese di Opera - e per questo deve essere confermata la misura di sorveglianza speciale disposta a suo carico dalla Corte di Appello di Milano nel maggio 2013.
PERICOLOSITÃ SOCIALE
Lo sottolinea la Cassazione nella sentenza 20347 depositata giovedì 15 maggio, un verdetto che attesta la «pericolosità sociale» di Corona. Senza successo, Fabrizio Corona ha sostenuto in Cassazione che i reati che gli erano contestati «hanno avuto un valore patrimoniale minimo, come ad esempio la spendita di monete false per 200 euro in una occasione e di meno di cinquemila in un'altra occasione» e che non erano così gravi da giustificare la misura di prevenzione fissata in un anno e sei mesi.
In proposito la Suprema Corte ha ricordato a Corona che i suoi reati non sono di poco conto dal momento che si tratta di «estorsioni, ricettazione e spendita di carta moneta falsificata, reati fallimentari, evasioni fiscali, recenti denunce per truffa».
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…