mark ruffalo spilla be good

LA RESISTENZA IN UNA SPILLETTA – CHISSÀ COME TREMA TRUMP: ALLA CERIMONIA DEI GOLDEN GLOBES, GLI ATTORI SINISTRELLI SI PRESENTANO SUL RED CARPET CON UNA SPILLA CON LA SCRITTA “BE GOOD”, PER RENEE GOOD, UCCISA IL 7 GENNAIO A MINNEAPOLIS DA UN AGENTE DELL'ICE – MARK RUFFALO, ALLA DOMANDA SE SI STESSE DIVERTENDO, RISPONDE DI NO, PERCHÉ IN AMERICA SUCCEDONO COSE ORRIBILI (E ALLORA PERCHÉ NON DISERTARE LA CERIMONIA? SAREBBE STATO UN ATTO DI PROTESTA PIÙ FORTE DI UNA SEMPLICE SPILLETTA…) - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

mark ruffalo con la spilla be good per renee good

Simona Siri per "la Stampa"

 

Carinerie sul palco, attivismo sul red carpet. Sono andati così gli 83° Golden Globes, caratterizzati da battute innocue in diretta tv e discorsi seri nel luogo frivolo per eccellenza. È sul tappeto rosso che Mark Ruffalo, alla domanda se si stesse divertendo, ha risposto che no, non stava bene perché in America succedono cose orribili.

 

 «Soldati d'assalto che scorrazzano seminando il terrore, non so se riesco a far finta che queste cose folli non stiano accadendo» dice mostrando la spilla bianca con la scritta «be Good» gioco di parole per «sii buono» e per Renee Good, uccisa il 7 gennaio a Minneapolis da un agente dell'Ice, la polizia anti immigrazione. «Dobbiamo far sentire la nostra voce - rincara Wanda Sykes - scendere in piazza e fermare questo governo corrotto, perché quello che stanno facendo è semplicemente orribile».

wanda sykes con la spilla be good per renee good

 

 «Ho la sensazione che siamo a un punto di svolta - dice Jean Smart, vincitrice per la terza volta come protagonista comica per Hacks -. Spero che le persone mantengano la calma, ci vogliono coraggio e autocontrollo. Qualcuno forse vorrebbe o che reagissimo con la violenza. Non parlo come attrice, ma come cittadina e madre».

 

Sostenuta dalla ACLU – che difende i diritti civili e le libertà individuali – e appoggiata da diverse entità del mondo dello spettacolo, la campagna Be Good ricorda e sia Renee Good che Keith Porter, anche lui ucciso da un agente dell'Ice fuori servizio la notte di Capodanno e al contempo «cosa significa essere buoni di fronte a un tale orrore: un buon cittadino, un buon vicino, un buon amico, un buon alleato e un buon essere umano».

 

mark ruffalo con la spilla be good per renee goodjean smart con la spilla be good per renee goodariana grande con la spilla ice outRENEE NICOLE GOODproteste per la morte di renee nicole good 9OMICIDIO DI RENEE NICOLE GOOD - 1proteste per la morte di renee nicole good 16OMICIDIO DI RENEE NICOLE GOOD - 2keith porternatasha lyonne con la spilla be good per renee good