DAGOREPORT - DOPO LA RECENTE OPERAZIONE PER L’ASPORTAZIONE DI UN CANCRO AL POLMONE, CHE ARIA TIRA…
Dagonota
E’ bello inebriarsi di Resistenza con le parole del Signor Direttore che mette in guardia dalla “retorica celebrativa” e afferma solennemente che “la memoria si fa solo così, con passione, onestà intellettuale e spirito costruttivo”.
E’ salutare sciacquarsi la bocca dai fascismi e dai revisionismi, rileggendo le parole di Norberto Bobbio che ci spiega perché non possiamo non dirci antifascisti.
E’ sacrosanto ricordare che non fummo soli, settant’anni fa, e dedicare due pagine ai soldati Alleati che ci hanno liberato.
E’ un bagno di giovinezza ascoltare Gianluigi Gabetti, manager che fu braccio destro di Gianni Agnelli, mentre racconta la sua personale Tienanmen con un Panzer tedesco
E’ meraviglioso rivedere insieme i fotogrammi del grandi film, da “Roma città aperta” a “Uomini e no”, che ci raccontano la storia della Liberazione.
E’ davvero inebriante arrivare all’ultima pagina di questo bel supplemento della Stampa per il 25 Aprile e scoprire che “solo per oggi” si può bere un calice di vino “Resistenza 2007”, al modico prezzo di 5 euro, “nei ristorantini di Eataly”. Un vino dedicato “al comandante Paolo Farinetti, eroe della resistenza partigiana”.
Cinque euro al calice, il prezzo della memoria ai tempi della Repubblica di Eataly
DAGOREPORT - DOPO LA RECENTE OPERAZIONE PER L’ASPORTAZIONE DI UN CANCRO AL POLMONE, CHE ARIA TIRA…
DAGOREPORT - NELLA CORSA ELETTORALE PER LA PRESIDENZA FIGC, L’ASSOCALCIATORI (AIC) E…
DAGOREPORT! LO SPETTRO DEL BALLOTTAGGIO LE PEN-MELENCHON AGITA LA FRANCIA (E L’EUROPA) – PER QUESTO…
DAGOREPORT - NON SOLO SALVINI MA ANCHE I COSIDDETTI ''RIBELLI LEGHISTI'' APPARTENGONO ALL'IMMORTALE…
FLASH – L’AMBASCIATORE AMERICANO IN ITALIA, TILMAN FERTITTA, HA SCAPOCCIATO CON I VERTICI DELLA…
DAGOREPORT – SE ELLY SCHLEIN SPADRONEGGIA NEL PD E’ ANCHE PERCHE’ CHI POTREBBE CONTRASTARLA,…