DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
CIAK, MI GIRA! - DA NOI IL 2025 SI CHIUDE CON IL TRIONFO NON DEL CINEMA ITALIANO, MA DI CHECCO ZALONE, CHE CON “BUEN CAMINO” ARRIVA A 34 MILIONI DI EURO. PER LA GIOIA DI MEDUSA - SOLO IERI, NEL SUO GIORNO PIÙ “FIACCO”, HA INCASSATO 3 MILIONI 508 MILA EURO PORTANDO AL CINEMA 454 MILA SPETTATORI - “AVATAR: FUOCO E CENERE” IN TUTTO IL, MONDO È ARRIVATO A 800 MILIONI DI DOLLARI. DI QUESTI 100 DALLA CINA E BEN 54 DALLA FRANCIA. IN ITALIA ERA SECONDO CON 873 MILA EURO, MOLTO DISTANZIATO DA “BUEN CAMINO”… - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Tanto che lo so che tanti di voi aspettano Capodanno solo per vedere la puntata finale, di due ore, di “Stranger Things”. Le ultime puntate non è che siano piaciute a tutti. Un po’ confuse, ripetitive. Ma capisco bene l’attesa. Molti degli spettatori di “Stranger Things” sono diventati grandi vedendo le avventure di questi ragazzetti che ora sono tutti cresciuti.
Leggo che in America si proietterà anche al cinema stanotte e 620 sale sono già sold out. Da noi il 2025 si chiude con il trionfo non del cinema italiano, ma con quello di Checco Zalone, quasi cinquantenne, che con “Buen camino” diretto da Gennaro Nunziante arriva a 34 milioni di euro. Per la gioia di Medusa.
Solo ieri, nel suo giorno più “fiacco”, ha incassato 3 milioni 508 mila euro portando al cinema 454 mila spettatori per un totale appunto di 34 milioni 382 mila euro. Vediamo cosa farà il 1° gennaio, che era poi la sua primissima data di uscita. “Avatar: fuoco e cenere” in tutto il, mondo è arrivato a 800 milioni di dollari. Di questi 100 dalla Cina e ben 54 dalla Francia. Da noi ieri era secondo con 873 mila euro, molto distanziato da “Buen camino”, con 96 mila spettatori e un totale di 16 milioni 913 mila euro.
“Norimberga” di James Vanderbilt con Russell Crowe nella giacchetta stretta di Goering e Rami Malek come suo psicanalista è terzo con 272 mila euro, 35 mila spettatori e un totale di 4 milioni 25 mila euro. “Zootropolis 2” della Disney è quarto con 254 mila euro, 33 mila spettatori e un totale di 16 milioni 482 mila euro.
primavera - tecla insolia michele riondino
Il coraggioso musicarello d’autore “Primavera” di Damiano Michieletto, celebrato regista di opera lirica al suo debutto nel cinema, è quinto con 75 mila euro, 11 mila spettatori e un totale di 714 mila euro. Segue “Un topolino sotto l’albero” con 62 mila euro, 9 mila spettatori e un totale di 1 milione 33 mila euro.
“Father Mother Sister Brother” di Jim Jarmusch è settimo con 51 mila euro, 7 mila spettatori e un totale di 898 mila euro. Ottavo “Oi vita mia” di Pio e Amedeo con 39 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 8 milioni 491 mila euro. “La grazia” di Paolo Sorrentino, uscito in modo sperimentale ogni mattina alle 10, 30, dal 25 al 31 dicembre, per poi essere ritirato e tornare sugli schermi a orari normali il 15 gennaio, ha incassato ieri 28 mila euro con 3.823 spettatori e un totale di 242 mila euro.
timothee chalamet e tyler, the creator marty supreme
Se questa strategia ha funzionato lo capiremo solo all’uscita del film. Occhio, che in America “Marty Supreme” di Josh Safdie nella giornata di luneì ha fatto sfracelli, 3, 8 milioni di dollari. Quanto da noi Zalone ieri.
primavera - michele riondino
timothee chalamet marty supreme
la grazia
la grazia da sinistra in prima fila milvia marigliano, roberto zibetti, toni servillo, simone colombari, orlando cinque foto © andrea pirrello
la grazia toni servillo foto © andrea pirrello
la grazia toni servillo e paolo sorrentino foto © andrea pirrello
primavera - film diretto da damiano michieletto
primavera - tecla insolia damiano michieletto michele riondino
checco zalone buen camino
zootropolis 2
zootropolis 2
zootropolis 2
checco zalone buen camino
checco zalone buen camino
avatar fuoco e cenere 7
avatar fuoco e cenere 3
avatar fuoco e cenere 2
avatar fuoco e cenere 4
russell crowe Norimberga
russell crowe Norimberga
CHECCO ZALONE Buen camino
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…