una battaglia dopo l'altra laltra l altra

CIAK, MI GIRA! - COME C’ERA DA ASPETTARSI, IN MEZZO A UNA SPARATORIA DOPO L’ALTRA NELL’AMERICA TRUMPIANA, “UNA BATTAGLIA DOPO L’ALTRA” QUESTA SETTIMANA HA DOMINATO LA SCENA AMERICANA E NON SOLO - NON È PIACIUTO A TUTTI, ANCHE SE LA SCENA FINALE DELL’INSEGUIMENTO A TRE IN MEZZO AL DESERTO È GIÀ DIVENTATA UN CLASSICO PER TARANTINO, E SIA, COMUNQUE LO SI GUARDI, UN FILM MOLTO CONTEMPORANEO RISPETTO ALLA VIOLENZA TUTTA AMERICANA CHE HANNO SCATENATO TRUMP E IL MOVIMENTO MAGA… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Marco Giusti per Dagospia

 

leonardo dicaprio una battaglia dopo l'altra

Come c’era da aspettarsi, in mezzo a una sparatoria dopo l’altra nell’America trumpiana, “Una battaglia dopo l’altra” di Paul Thomas Anderson con Leonardo DiCaprio bombarolo che non la smette mai di dire cazzo (fuck!) e recita due ore di film in pigiama, come fece solo Beniamino Maggio in “Da qui all’eredità” di Riccardo Freda, questa settimana ha dominato la scena americana e non solo.

 

Era previsto un incasso globale di 50 milioni rispetto alle anteprime. Ne ha fatti 48. Di questo 22, 4 solo in America. Con un budget di 135 milioni di dollari, direte, non è proprio il massimo, ma Paul Thomas Anderson non è un regista da grande incasso, troppo intellettuale e sofisticato. Questo è il suo film più “popolare”, quello andato meglio in assoluto.

teyana taylor una battaglia dopo l'altra

 

Non è piaciuto proprio a tutti, anche se la scena finale dell’inseguimento a tre in mezzo al deserto è già diventata un classico per Tarantino, e sia, comunque lo si guardi, un film molto contemporaneo rispetto alla violenza tutta americana che hanno scatenato Trump e il movimento MAGA. Inoltre se i personaggi maschili sono tutti arnesi impossibili, i personaggi femminili sono tutti altamente esplosivi, dalla Perfidia di Teyana Taylor alla Junglepussy di Shayna McHayle. Penso che andrò a rivederlo in Imax.

AG4IN – il film del quarto scudetto del Napoli

In Italia chiude la sua prima settimana con 1 milione 69 mila euro, ieri 317 mila euro con 42 mila spettatori. Al secondo posto troviamo “la casa delle bambole di Gabby”, film per ragazzine che già hanno seguito la serie di Gabby, 736 mila euro nel weekend, 263 mila euro ieri al secondo posto con 36 mila spettatori. Anche in America “la casa delle bambole di Gabby” è secondo, con 13, 7 milioni di dollari però. Al terzo posto appare il film di Aurelio De Laurentiis “AG4AIN – Il film del quarto scudetto del Napoli” con 619 mila euro, anche se ieri era precipitato al sesto posto con 69 mila euro e 6 mila spettatori.

 

The Voice of Hind Rajab

Ma il Napoli giocava col Milan, perché il tifoso avrebbe dovuto andarlo a vedere. Non ha portato neanche bene, poi… Al quarto posto in classifica “La voce di Hind Rajab” di Kaouther Ben Hani, 425 mila euro, ma ieri era terzo in sala con 145 mila euro di incasso e 20 mila spettatori, cioè più del doppio rispetto a “AG4AIN”. Quinto posto per l’horror “The Conjuring – Gli ultimi riti” con Vera Farmiga e Patrick Wilson, 327 mila euro, ieri settimo con 65 mila euro e 8 mila spettatori per un totale di 9 milioni di euro.

 

max angioni diego abatantuono Esprimi un desiderio

Sesto per l’unico film comico italiano che si sia visto in tanti mesi, “Esprimi un desiderio” di  Volfango De Biasi con Max Angioni e Diego Abatantuono, 315 mila euro nel weekend, ma ieri era quarto in sala con 92 mila euro e 13 mila spettatori. Segue al settimo posto “Material Love” di Celine Song con Dakota Johnson con 204 mila euro, ma ieri aera decimo con 46 mila euro e 6 mila spettatori, per un totale di 2, 4 milioni.

dakota johnson material love

 

Ottavo posto per “Duse” di Pietro Marcello con Valeria Bruni Tedeschi, che ieri saliva al quinto posto con 71 mila euro, 10 mila spettatori per un totale di 584 mila euro. Al 14° posto “La valle dei sorrisi”, l’horror di Paolo Strippoli con 66 mila euro nel weekend, al 15° “Le città di pianura” di Francesco Sossai con 63 mila euro. “Sotto le nuvole” di Gianfranco Rosi giace al 25° posto con 13 mila euro, “Un film fatto per Bene” di Franco Maresco al 39° posto con 3 mila euro. Vabbé...

 

Intanto in Cina questo weekend è ancora primo il potente “731” o “Evil Unbound” diretto da Zhao Linshan, dramma di guerra sulle torture e le malefatte del famigerato battaglione giapponese 731 in Cina, 15, 1 milioni di dollari nel weekend per un totale di 205, 1 milioni. Al secondo posto l’action con Jackie Chan “The Shadow’s Eagle” diretto da Larry Yang con 2, 9 milioni nel weekend e 170 milioni di dollari totali. 

dakota johnson material love SOTTO LE NUVOLE DI GIANFRANCO ROSISOTTO LE NUVOLE DI GIANFRANCO ROSIun film fatto per bene franco maresco 10un film fatto per bene franco maresco 13un film fatto per bene franco maresco 9un film fatto per bene franco maresco 8SOTTO LE NUVOLE DI GIANFRANCO ROSISOTTO LE NUVOLE DI GIANFRANCO ROSI le citta' di pianura le citta' di pianura le citta' di pianura le citta' di pianuravaleria bruni tedeschi e noemie merlant in dusevaleria bruni tedeschi e fanni wrochna in duse valeria bruni tedeschi in duse chris evans, dakota johnson, pedro pascal material loveteyana taylor leonardo dicaprio una battaglia dopo l'altrathe conjuring il rito finale 6the conjuring il rito finale 5leonardo dicaprio una battaglia dopo l'altraLa casa delle bambole di GabbyAG4IN – il film del quarto scudetto del Napoli una battaglia dopo l'altra