DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
CIAK, MI GIRA! – DOPO QUATTRO SETTIMANE DI PROGRAMMAZIONE, “BUEN CAMINO” HA ANCORA I SUOI SPETTATORI AFFEZIONATI: IERI, CON 30 MILA SPETTATORI IN 421 SALE, INCASSA 230 MILA EURO PORTANDO IL TOTALE DEL FILM A 70 MILIONI 693 MILA EURO. MA “LA GRAZIA” DI PAOLO SORRENTINO CON TONI SERVILLO, NON È TANTO DA MENO, VISTO CHE CON 24 MILA SPETTATORI E 434 SALE INCASSA 158 MILA EURO PER UN TOTALE DI 2 MILIONI 845 MILA EURO - DIFFICILE PREDIRE IL SUO FUNZIONAMENTO. LO CAPIREMO PERÒ QUESTO WEEKEND, A SECONDO DI COME LO PREMIERÀ IL PUBBLICO, A QUANTO POTRÀ PUNTARE. UN LUNEDÌ A 159 MILA EURO, PERÒ, ANCHE SE HA TANTE COPIE, È DI BUON AUSPICIO… - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Dopo quattro settimane di programmazione, anche di lunedì, “Buen camino” di Gennaro Nunziante e Checco Zalone ha i suoi spettatori affezionati. Ieri con 30 mila spettatori in 421 sale incassa 230 mila euro portando il totale del film a 70 milioni 693 mila euro. Ma “La grazia” di Paolo Sorrentino con Toni Servillo, non è tanto da meno, visto che con 24 mila spettatori e 434 sale incassa 158 mila euro per un totale di 2 milioni 845 mila euro.
Difficile predire il suo funzionamento. Lo capiremo però questo weekend, a secondo di come lo premierà il pubblico, a quanto potrà puntare. Un lunedì a 159 mila euro, però, anche se ha tante copie, è di buon auspicio. Terzo posto per “Avatar; fuoco e cenere” di James Cameron con 52 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 24 milioni 882 mila euro. Lo segue “Una di famiglia” di Paul Feig con Sydney Sweeney e Amanda Seyfried, dark comedy tratto da un best seller femminile, con 41 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 3 milioni 70 mila euro.
Quinto “Norimberga” di James Vanderbilt che si sta rivelando un successo inaspettato, ieri con 39 mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 7 milioni 931 mila euro. Cala la commedia romana “Prendiamoci una pausa” di Christian Marazziti con Marco Giallini ristoratore romano (“so’ du’ grice”) sempre con la sigaretta in bocca, 35 mila euro e un totale di 756 mila euro.
28 anni dopo il tempio delle ossa 11
L’horror politico “28 anni dopo. Il tempio delle ossa” diretto da Nia DaCosta, scritto da Alex Garland con Ralph Fiennes e Jack O’Connell, cattivo “bianco” dell’anno con la doppietta “Sinners” e “28 anni dopo”, dove interpreta una sorta di rilettura di Jimmy Savile, incassa 32 mila euro al settimo posto con un totale di 425 mila euro. Supera di poco “No Other Choice” di Park Chan wook, ottavo con 30 mila euro e un totale di 2 milioni 603 mila euro.
Fa il suo esordio il complesso “Inland Empire”, ultimo film di David Lynch, assieme alla meravigliosa ultima serie di “Twin Peaks”, distribuito dalla Cineteca di Bologna, che aveva non pochi problemi quando lo vedemmo a Venezia, soprattutto una estrema lunghezza (3 ore), primo film di Lynch girato in digitale e non in pellicola. Al nono posto incassa 19 mila euro con 149 sale.
Devo dire che me lo rivedrei anch’io. Non solo me lo ricordo così poco, ma Lynch ci manca terribilmente. Lui e i suoi attori. Qui ci sono Laura Dern, Justin Theroux, Harry Dean Stanton, Grace Zabriskie. Nessuno ha veramente mai capito di cosa trattasse il film. Non si riusciva nemmeno a farne una frase di lancio.
primavera - michele riondino tecla insolia
Lo segue al decimo posto “Primavera” di Damiano Michieletto con 13 mila euro e un totale di 2 milioni 185 mila euro. Ha ancora 118 sale. “Sirat” di Oliver Laxe, sostenuto dal pubblico dei più giovani e dei cinefili, è 11° con 9 mila euro, 44 sale e un totale di 331 mila euro.
buen camino
una di famiglia
primavera - michele riondino tecla insolia
primavera - tecla insolia michele riondino
inland empire
sirat 1
sirat 3
sirat 2
primavera - tecla insolia
inland empire
una di famiglia film - Sydney Sweeney
primavera - tecla insolia
NO OTHER CHOICE
NO OTHER CHOICE
NO OTHER CHOICE
NO OTHER CHOICE
28 anni dopo il tempio delle ossa 7
russell crowe Norimberga
28 anni dopo il tempio delle ossa 9
28 anni dopo il tempio delle ossa 10
28 anni dopo il tempio delle ossa 8
Prendiamoci una pausa
Prendiamoci una pausa
Prendiamoci una pausa
russell crowe Norimberga
una di famiglia film - Sydney Sweeney
avatar fuoco e cenere 7
CHECCO ZALONE Buen camino
la grazia toni servillo foto © andrea pirrello
avatar fuoco e cenere 1
la grazia toni servillo e paolo sorrentino foto © andrea pirrello
la grazia da sinistra in prima fila milvia marigliano, roberto zibetti, toni servillo, simone colombari, orlando cinque foto © andrea pirrello
checco zalone buen camino
checco zalone buen camino
checco zalone buen camino
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…
FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E…
FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL…