DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Marco Giusti per Dagospia
Nightmare Alley, Bradley Cooper
Ieri, mentre si votava per il Mattarella-bis giusto in tempo per liberare la prima serata, più pubblico del solito si schiodava dal divano e andava al cinema. Buon segno. I talk della tv sulle elezioni sono stati più noiosi dei talk sulla pandemia che ci affliggono da due anni. Anche se la diretta della non-elezione della Casellati valeva molte puntate di X-Factor.
Così, nella giornata di sabato, vediamo che “Nightmare Alley – La fiera delle illusioni” di Guillermo Del Toro arrivava a 245 mila euro con 36.637 spettatori per un totale di 406 mila euro.
Secondo “Il lupo e il leone” con 195 mila euro per 29.896 spettatori e un totale di 947 mila euro. Terzo, a sorpresa, il documentario che Giuseppe Tornatore ha dedicato a Ennio Morricone, “Ennio”, tre ore di cinema e anni di riprese, interviste e ricerche, 145 mila euro. Assolutamente da vedere.
ENNIO MORICONE GIUSEPPE TORNATORE
Scivola così al quarto posto “Spider-Man: No Way Home” con 143 mila euro e un totale di 23,5 milioni di euro, che ha portato al cinema 3 milioni e 134 mila spettatori italiani. Ancora più giù finiscono “King Richard”, quinto con 84 mila euro, “Scream”, sesto con 63 mila euro.
Il tutto mentre ci si prepara alla settimana di Sanremo che, vedrete, non svuoterà i cinema, un po’ perché i cinema sono già svuotati, un po’ perché gli spettatori di questi giorni sono supervaccinati e ben motivati.
willem dafoe la fiera delle illusioni – nightmare alley il lupo e il leone will smith king richard – una famiglia vincenteENNIO - DOCUMENTARIO DI TORNATOREcate blanchett bradley cooper la fiera delle illusioni – nightmare alley cate blanchett bradley cooper la fiera delle illusioni – nightmare alley. willem dafoe la fiera delle illusioni – nightmare alley la fiera delle illusioni – nightmare alley. la fiera delle illusioni – nightmare alley
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…