una battaglia dopo l'altra laltra l altra

CIAK, MI GIRA - NULLA DA FARE. “UNA BATTAGLIA DOPO L’ALTRA”, IL PRIMO FILM “POPOLARE” DI PAUL THOMAS ANDERSON, CON LEONARDO DICAPRIO IN PIGIAMA E CIAVATTE E BENICIO DEL TORO CHE FA SCAPPARE I MESSICANI ILLEGALI, È ANCORA PRIMO CON 185 MILA EURO. LO STANNO SPINGENDO FORTE. MA AL SECONDO POSTO APPARE IL DOCUMENTARIO SU TAYLOR SWIFT CON 140 MILA EURO DI INCASSO - SCENDE AL SESTO POSTO “LA VOCE DI HIND RAJAD” CON 42 MILA EURO, 6 MILA SPETTATORI IN 352 SCHERMI E UN TOTALE DI 699 MILA EURO. POCHI RISPETTO AL NUMERO DELLE SALE E ALL’ATTESA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Marco Giusti per Dagospia

 

leonardo dicaprio una battaglia dopo l'altra

Nulla da fare. “Una battaglia dopo l’altra”, il primo film “popolare” di Paul Thomas Anderson, ispirato a “Vineland” di Thomas Pynchon, sui rivoluzionari americani e i suprematisti bianchi che li danno la caccia con Leonardo DiCaprio in pigiama e ciavatte, Benicio Del Toro che fa scappare i messicani illegali di qua e di là dal confine e la stupenda Teyana Taylor come Perfidia Beverly Hills, è ancora primo anche in Italia con 185 mila euro, 12 mila spettatori con 484 sale e un totale di 1 milione 878 mila euro.

Lo stanno spingendo forte.

 

Ma al secondo posto appare il documentario su Taylor Swift “Taylor Swift – Official Release Party of a Showgirl” con 140 mila euro di incasso e 12 mila spettatori in 156 sale. Wow! Molto staccato il nuovo film di Margot Robbie, “A Big Bold Beautiful Journey”, fantasy romantica diretta da Kogonada con Colin Farrell, 59 mila euro, 8 mila spettatori in 327 sale, per un totale di 94 mila euro.

 

 

Taylor Swift – Official Release Party of a Showgirl

L’horror australiano “Together” di Michael Shanks con Dave Franco e Alison Brie è quarto con 58 mila euro, 7 mila spettatori in 328 sale e un totale di 129 mila euro. Quinto posto, ma crescerà nel weekend, per il film per bambine “La casa delle bambole di Gabby” con 42 mila euro, 6 mila spettatori in 357 schermi e un totale di 970 mila euro.

 

Scende al sesto posto “La voce di Hind Rajad” di Kaouther Ben Hani con 42 mila euro, 6 mila spettatori in 352 schermi e un totale di 699 mila euro. Pochi rispetto al numero delle sale e all’attesa del film. Il documentario sullo scudetto del Napoli “AG4AIN – Il film del quarto scudetto del Napoli” è settimo con 40 mila euro, 35 mila spettatori e un totale di 1 milione 65 mila euro.

 

 

The Voice of Hind Rajab

Ottavo posto per la riedizione di “Avatar” di James Cameron, 30 mila euro, un totale di 49 mila in due giorni. Nono posto per “The Conjuring”, horror con Vera Farmiga e Patrick Wilson, 28 mila euro e un totale di 9 milioni 226 mila euro.

 

Decimo “Esprimi un desiderio” di Volfango De Biasi, primo e unico film italiano in top ten, con 26 mila euro e un totale di 452 mila euro. I due film italiani reduci da Cannes, “Le città di pianura” di Francesco Sossai con Sergio Romano e Pierpaolo Capovilla e “Testa o croce?” di Alessandro Rigo DE Righi e Matteo Zoppis con Alessandro Borghi li troviamo all’11° e al 17° posto con 21 mila euro e tremila spettatori il primo e 8 mila euro e 1.310 spettatori il secondo.

 

 

le citta' di pianura

Hanno poche sale? In realtà il primo ne ha 88 e il secondo 221. Non hanno poche sale. Ne ha davvero poche “L’isola di Andrea” di Antonio Capuano, che ne ha 21 e che al 22° posto ha incassato 3 mila euro con 622 spettatori. Certo, qui non ci sono scudetti del Napoli da celebrare, non ci sono temi importanti e le storie sono un po’ minimali…

AG4IN – il film del quarto scudetto del Napoli le citta' di pianurale citta' di pianurabenicio del toro una battaglia dopo l'altraTaylor Swift – Official Release Party of a Showgirl