DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO -…
Marco Giusti per Dagospia
Sempre in testa “Mufasa – Il re leone” di Barry Jenkins per la Disney con 1 milione 460 mila euro, 185 mila spettatori e un totalone di 11 milioni 948 mila euro che lo posiziona al terzo posto negli incassi globali della stagione.
Ma, e questa è una buona notizia, “Diamanti”, il film tutto al femminile a parte Stefano Accorsi con la sua nuova parrucca e altri tre o quattro attori di Ferzan Ozpetek, è ancora secondo con 802 mila euro 107 mila spettatori e un totale di 4 milioni 743 mila euro.
Ieri in sala 5 al Barberini di Roma il pubblico era composto solo di sessanta-settantenni, ma mi dicono che alla stessa ora all’Eden c’erano anche giovani e alla fine del film applaudivano. Sulla scia, insomma, di “C’è ancora domani”, visto che anche qui siamo dalle parti della commedia al femminile con mariti maneschi che vanno puniti e registi inutili che non capiscono il lavoro di costumiste e sarte.
“Io e te dobbiamo parlare”, il buddy-buddy con Siani e Pieraccioni diretto dal solo Siani è terzo con 648 mila euro, 84 mila spettatori e un totale di 5 milioni 136 mila euro. “Cortina Express”, rilettura moderna del cinepanettone classico senza volgarità diretta da Eros Puglielli con Lillo e Christian che fa lo zio di Francesco Bruni, è quarto con 399 mila euro, 50 mila spettatori e un totale di 2 milioni 455 mila euro.
alessandro siani leonardo pieraccioni io e te dobbiamo parlare
“Conclave” di Edward Berger con Ralph Fiennes e Stanley Tucci pronti a eleggere il nuovo papa, quinto, con 365 mila euro, 48 mila spettatori e un totale di 2 milioni 322 mila euro. “Oceania 2” della Disney incassa al sesto posto 346 mila euro, 46 mila spettatori e un totalone di 18 milioni 723 mila euro.
Vediamo se “Mufasa” riuscirà a superarlo. Ma l’arrivo di “Sonic 3” potrebbe impedirlo. “Cattivissimi a Natale” non sale oltre il settimo posto, 71 mila spettatori e un totale modesto di 1 milione 424 mila euro. “Una notte a New York” con Sean Penn tassinaro e Dakota Johnson passeggera è ottavo con 64 mila euro, 9 mila spettatori e un totale di 412 mila euro.
Entra nella classifica dei primi dieci incassi anche la commedia sentimentale lelouchiana “Le occasioni dell’amore” di Stéphane BRizé con Guillaume Canet e Alba Rohrwacher vecchi amanti che si incontrano in quel del Nord della Francia, decimo con 47 mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 158 mila euro. E’ un buon film e loro due sono bravissimi.
In America “Sonic3” con un incasso da 12, 6 milioni supera un’altra volta “Mufasa” a 12 milioni, "Nosferatu" di Robert Eggers è terzo con 7, 2, “Wicked” quarto con 6, 8 milioni. E tra poco arriveranno i Golden Globes e le nomination per gli Oscar. Vedo che in Francia è uscito “Le déluge” di Gianluca Jodice con Guillaume Canet come Louis XVI e Mélanie Larent come Maria Antonietta.
Leggo che è stato molto apprezzato Canet, malgrado il pesante trucco prostetico. Qualche critica l’ha avuta. "Il solo problema del film è che Louis XVI somiglia a François Hollande!", leggo. Ma i francesi vanno a vedere Mufasa, Sonic e Oceania...
diamanti di ferzan ozpetek 3le occasioni dell’amore le occasioni dell’amore Mufasa – Il re leonediamanti di ferzan ozpetek 2conclave - sergio castellittoconclave - isabella rossellinialessandro siani leonardo pieraccioni io e te dobbiamo parlarediamanti di ferzan ozpetek 6
Ultimi Dagoreport
IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO…
DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI -…
DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE…
TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA…
DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL…