thunderbolts malamore

CIAK, MI GIRA! THUNDERBOLTS*”, OCCHIO ALL’ASTERISCO, DOMINA FACILMENTE ANCHE LA SUA SECONDA SETTIMANA IN ITALIA E IN QUASI TUTTO IL MONDO. DA NOI VINCE CON 982 MILA EURO E UN TOTALE DI 3 MILIONI 888 MILA EURO. NON SAREBBE NEANCHE MOLTISSIMO, MA IL CINEMA È IN CRISI PROFONDA - IL PRIMO FILM ITALIANO IN CLASSIFICA È IL DRAMMONE CAFONE PUGLIESE “MALAMORE”, AL SESTO POSTO CON 138 MILA EURO. INSOMMA… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Marco Giusti per Dagospia

Thunderbolts

 

Thunderbolts*”, occhio all’asterisco, filmone Marvel diretto da Jack Shearer con Florence Pugh  domina facilmente anche la sua seconda settimana in Italia e in quasi tutto il mondo. Da noi vince con 982 mila euro, ieri 250 mila con 30 mila spettatori, e un totale di 3 milioni 888 mila euro. Non sarebbe neanche moltissimo, ma il cinema è in crisi profonda. In America è primo con altri 33 milioni di dollari per un totale di 128 milioni che diventano 272 globale. Non male.

principessa mononoke 3

 

In UK segna un totale di 15 milioni di dollari. Ma in Cina, in un weekend segnato dall’arrivo della “Principessa Mononoke”, capolavoro di Hayao Miyazaki mai arrivato prima in Cina (rimasterizzato in 4K), primo con 1,7  milioni, ha incassato 1, 6 milioni di dollari scendendo del 72% rispetto al primo weekend, con un totale comunque di 13, 8 milioni.

 

black bag

Al secondo posto da noi troviamo la spy-comedy di Steven Soderbergh “Black Bag” con la coppia ultracool Michael Fassbender e Cate Blanchett, 210 mila euro, ieri 61 mila con 8 mila spettatori, per un totale di 734 mila euro. Neanche un milione. Terzo posto nel weekend per l’horror “Until Dawn” con 153 mila euro, ma ieri era settimo in sala con 35 mila euro. Quarto posto nel weekend per “Flight Risk” di Mel Gibson con Mark Wahlberg con 144 mila euro, ieri era quinto con 44 mila euro.

malamore

Quinto il fantasy “The Legend of Ochi” con 140 mila euro, ieri terzo con 50 mila euro. Il primo film italiano in classifica è “Malamore”, drammone cafone pugliese diretto da Francesco Schiru con Giulia Schiavo divisa tra due uomini, Simone Susinna e Domenico Fortunato, 138 mila euro, ieri sempre sesto con 39 mila euro. Insomma… “Un film Minecraft” di Jared Hess con Jason momoa e Jack Black è settimo con 118 mila euro, ma ieri era quarto con 47 mila euro. Il totale è di 11 milioni 831 mila euro.

 

nikiya adams barry keoghan bird

L’horror "Werewolves" è settimo con 77 mila euro, ieri decimo con 20 mila. Nono “Peccatori” di Ryan Coogler con 73 mila euro. Decimo “Conclave” di Edward Berger con 66 mila euro, ieri nono con 20 mila euro e un totale di 6 milioni 439 mila euro. Vedo che “Bird” ieri era ottavo con 20 mila euro e un totale di 79 mila euro. In America, dietro “Thunderbolts*” alla sua seconda settimana vedo che c’è ancora “Peccatori” di Ryan Coogler con doppio Michael B. Jordan, 21 milioni di dollari con un totale di 214 milioni e un globale di 283.

 

I PECCATORI

Non c’è giorno che “Variety” non lo definisca un successo, dopo il casino che hanno fatto definendolo un flop alla prima settimana che ha provocato un vero boato di proteste da parte del pubblico nero. Sono andati così così i nuovi film di genere usciti questa settimana. L’horror “Clown in a Cornfield” di Eli Craig con Katie Douglas con clown assassino nel paesino di provincia, è quinto con 3, 7 milioni, l’action “Shadow Force”di Joe Carnahan con Kerry Washington e Omar Sy con  è sesto con 2 milioni e la comedy-action “Fight or Flight” di James Madigan con Josh Hartnett e Charitra Chandran settimo con 2 milioni di dollari.

black bag franz rogowski birdUn film Minecraft barry keoghan birdi peccatori 8i peccatori 9i peccatori 10 franz rogowski birdnikiya adams birdUn film Minecraft Un film Minecraft Un film Minecraft malamore until dawnThunderbolts Thunderbolts black bag black bagThunderbolts Thunderbolts principessa mononoke 1principessa mononoke 4principessa mononoke 2principessa mononoke 5Thunderbolts