
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
COLATA DI MIELI – A "OTTO E MEZZO" PAOLINO PRENDE UN ABBAGLIO COLOSSALE: “SO CHE ANTONELLA VIOLA HA UN TRASCORSO IN POLITICA. SO CON CHI MA NON DIRÒ IL NOME” - UN'USCITA CHE SPIAZZA LA DIRETTA INTERESSATA: "ASSOLUTAMENTE NO, L'UNICA ASSOCIAZIONE A CUI HO PRESO PARTE È EMERGENCY. MA QUELLO È VOLONTARIATO". LA CONTROREPLICA DI UN ABBACCHIATISSIMO MIELI… - VIDEO
Non sembrano d'accordo Paolo Mieli e Marco Travaglio sull'esito delle prossime elezioni comunali. "Stando ai sondaggi Enrico Letta sarà l'unico trionfatore, tutti gli altri perderanno", tuona l'editorialista del Corriere della Sera a Otto e Mezzo. Pochi minuti prima il direttore del Fatto Quotidiano ha ammesso invece che "la destra a Roma è fortissima" e la vittoria del Pd è tutt'altro che certa.
Ma Mieli non si basa sui sondaggi politici e generali, come spiega a Lilli Gruber su La7. Lui si basa solo sulle rilevazioni per le comunali, dove il "Movimento 5 Stelle sarà costretto a un ruolo subalterno, Fratelli d'Italia e Forza Italia perderanno". Intanto il segretario del Pd ha pensato bene di correre a Siena per un seggio in Parlamento, anche questa una mossa ragionata secondo il giornalista: "Evidentemente Letta ha fatto bene i suoi calcoli - prosegue - e se vince in tutte le città sarà l'unico trionfatore".
Conclusa la parentesi politica, il programma di La7 torna a parlare di coronavirus e tutte le sue conseguenze. Presente in studio anche l'immunologa Antonella Viola con cui Mieli si macchia di uno scivolone: "So che lei ha un trascorso in politica. So con chi ma non dirò il nome". Un'uscita che spiazza la diretta interessata: "Assolutamente no, ma cosa? L'unica associazione a cui ho preso parte è Emergency ma quello è volontariato". "Allora ritratto", dice deluso Mieli tra le risate della conduttrice.
antonella viola
ANTONELLA VIOLA
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…