
ANNUNCIAMO CON IL DOVUTO RISPETTO CHE È CALATO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA MARIA ELENA…
COLETTA A COTOLETTA - ENNESIMO FIASCO DI RAI1 IN PRIMA SERATA CHE IERI CON “THE BAND” DI CARLO CONTI SI È FERMATO AL 13.1% BATTUTO DA UN'”ISOLA DEI FAMOSI” AI MINIMI TERMINI CHE PERÒ HA FATTO IL 17.1%. MA IL DIRETTORE DI RAI1 COLETTA VIAGGIA VERSO L'INFINITO E OLTRE: OLTRE A ESSERE STATO NOMINATO SUPERDIRETTORE DEL PRIME TIME, ORA PUÒ DIVENTARE PRESENTATORE - CLEMENTE MASTELLA, SINDACO DI BENEVENTO, GLI HA INFATTI ASSEGNATO LA PRESENTAZIONE DEL PREMIO STREGA…
Marco Zonetti per https://www.vigilanzatv.it
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 29 aprile vedono rinnovarsi la disfida tra The band, il nuovo talent show condotto da Carlo Conti su Rai1 che si prefigge il nobile scopo di offrire visibilità ai complessi musicali emergenti, giunto alla seconda puntata, e il nuovo appuntamento con L'Isola dei Famosi su Canale 5, presentato da Ilary Blasi al timone di una "banda" di naufraghi più o meno noti, che ieri ha visto l'eliminazione di Marco Senise.
Il responso Auditel nella fascia più prestigiosa è stato ancora una volta impietoso per l'Ammiraglia Rai: The Band si è fermato infatti a un magro 13.1% con 2.481.000 spettatori, battuto ampiamente in percentuale dall'Isola dei Famosi che, malgrado l'attuale edizione sia ai minimi termini, ha totalizzato il 17.1% con una media di 2.463.000 individui all'ascolto.
L'ennesima delusione della prima serata di Rai1 non impensierisce tuttavia l'attuale Direttore Stefano Coletta, visto che - malgrado i vari flop inanellati - è stato comunque promosso Superdirettore dell'Intrattenimento Prime Time. E che, dopo aver dato più volte prova del suo imperioso desiderio di apparire sotto i riflettori come un divo della Tv anziché svolgere nel suo ufficio le mansioni direttive assegnategli, avrà modo di realizzarlo in sommo grado.
Già perché, secondo fonti di stampa, Coletta sarà il presentatore del prossimo Premio Strega, incarico affidatogli dal sindaco di Benevento Clemente Mastella. "Con il suo dono della sintesi" maligna già qualcuno, "la premiazione non terminerà prima del 2025". Altri ironizzano: "Ah... anche presentatore?", parafrasando la celebre battuta della Signorina Silvani a Fantozzi. I più temono invece che il Premio Strega sia solo l'inquietante prodromo di una presenza mediatica sempre più capillare da parte del buon Coletta, già oltremodo presenzialista. Le avvisaglie, purtroppo per noi, ci sono tutte.
ANNUNCIAMO CON IL DOVUTO RISPETTO CHE È CALATO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA MARIA ELENA…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…