![giorgia meloni matteo salvini](/img/patch/01-2025/giorgia-meloni-matteo-salvini-2083891_600_q50.webp)
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…
Sean Braswell per “Ozy”
i millennials non sono troppo libertini
Gli asessuali leggono romanzi romantici? Guardano la pornografia? Sono misteri che anche i fan devoti all’asessuato Sherlock Holmes vorrebbero risolvere. Anthony Bogaert, psicologo e professore della Brock University, vera autorità nel campo dell’asessualità, ci aiuta a trovare risposte.
Innanzitutto definisce la asessualità una semplice mancanza di attrazione sessuale o di inclinazioni libidinose verso gli altri e stima che l’1% della popolazione americana sia asessuale, mentre l‘1.6% si identifica omosessuale. L’apparato genitale degli asessuali funziona come qualsiasi altro, solo che tendono a mostrare bassi livelli di desiderio sessuale e spesso non hanno fantasie sessuali.
La masturbazione però resta per loro un’attività importante. Molti asessuali fanno autoerotismo ma spesso c’è una sorta di disconnessione fra loro e le persone sulle quali fantasticano. Si masturbano più che altro per svuotarsi, per provare sollievo. In qualche caso si masturbano perché sono attratti da se stessi, una pratica chiamata automonosessualismo.
Tocchiamo l’argomento anima: in molte religioni la castità è considerata una virtù, mentre ancora oggi la asessualità è etichettata come disturbo. La verità, secondo i ricercatori, è il contrario: la condizione di asessuali non porta disabilità né sofferenza. La maggioranza sessualizzata invece può essere afflitta, avere comportamenti rischiosi e temporaneamente fuori controllo.
Altra scoperta: gli asessuali vogliono eccome relazioni sentimentali, ma non sono interessati all’aspetto sessuale. Sono interessati al contatto fisico, alle coccole e all’intimità. L’astensione dal sesso non incide sulla produttività e per dimostrarlo basta menzionare alcuni geniacci della storia.
Isaac Newton era un maniaco del lavoro, insonne e vergine, terrorizzato dal sesso. Immanuel Kant, filosofo di punta dell’Illuminismo, non si allontanava mai più di 50 miglia da casa. Il sesso per lui significava usare un altro essere umano alla stregua di un oggetto, lo riteneva moralmente accettabile solo durante il matrimonio e per fini riproduttivi.
Florence Nightingale ha fondato la professione di infermiera. Era una donna molto passionale ma restò per tutta la vita single. Jane Austen, a differenza delle memorabili eroine dei suoi romanzi, non si fidanzò né si sposò mai, nonostante molti ammiratori le facessero la corte. Hans Christian Andersen, creatore di leggendarie fiabe, era un eccentrico sessualmente represso.
Secondo una recente biografia, era un gay molto timido e che non ha applicato le proprie inclinazioni sessuali. L’inventore Nikola Tesla fu scapolo a vita, era asessuale e asociale, eppure diede grandi contributi alla società. Aveva un gran cervello ma non voleva donne intorno. Le donne mettevano gli uomini in competizione e quindi minacciavano il progresso del mondo.
la torta e meglio del sesso
bandiera sessuali
marcia asessuali
asessualita
angeli
asessuati
triangolo simbolo della comunita asessuata
manifestazione asessuati
asex
florence nightingale
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…
DAGOREPORT - I REPUBBLICANI ANTI-TRUMP HANNO TROVATO IL LORO ALFIERE: JD VANCE - IL VICEPRESIDENTE…
DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO…
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…