
DAGOREPORT - IL TRASFERIMENTO DI SIMONE INZAGHI IN ARABIA? UN AFFARE DI FAMIGLIA. L’ARTEFICE…
“IL COMBATTIMENTO TRA MUSK E ZUCKERBERG AL COLOSSEO? GLI SCONTRI-SPETTACOLO SONO STATI IMMAGINATI DA FRANCESCHINI” – FRANCESCO MERLO: “L’ARCHEOLOGO DANIELE MANACORDA, SUSCITANDO L’ENTUSIASMO DI SU-DARIO, SI SPINSE A IPOTIZZARE ALL’ANFITEATRO FLAVIO GARE DI LOTTA GRECO-ROMANA - PALLOTTA ANNUNZIO’ LI' UNA PARTITA DELLA ROMA. ADESSO CI PROVA MUSK. IL KITSCH SI FA STRADA”
Caro Merlo, di tutte le notizie la più scema è il combattimento tra Musk e Zuckerberg al Colosseo.
tmz il governo italiano offre il colosseo per il combattimento musk zuckerberg
Marco Data
La risposta di Francesco Merlo su Repubblica
E però gli scontri-spettacolo al Colosseo, in stile Las Vegas, non sono stati immaginati da Sangiuliano, ma dal ministro Franceschini, con un ripristino creativo dell’antichità e del mito di Roma che nemmeno Mussolini. Tutto cominciò dieci anni fa, quando l’archeologo Daniele Manacorda, suscitando l’entusiasmo di Franceschini, si spinse a ipotizzare “ogni possibile evento della vita moderna, magari gare di lotta greco-romana, o una recita di poesie, o un volo di aquiloni”.
James Pallotta, che non aveva ancora venduto la squadra, alla Cnn annunziò “una partita della Roma contro il Bayern o il Barcellona: potremmo avere 300 milioni di persone che vogliono guardare da tutto il mondo il calcio nel Colosseo. Per loro faremo una pay-per-view: 25 dollari a testa”.
Adesso ci prova Musk. Il kitsch si fa strada.
DAGOREPORT - IL TRASFERIMENTO DI SIMONE INZAGHI IN ARABIA? UN AFFARE DI FAMIGLIA. L’ARTEFICE…
DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI…
DAGOREPORT - STANOTTE L'IRAN ATTACCHERÀ ISRAELE: RISCHIO DI GUERRA TOTALE - È ATTESO UN…
FLASH! – I VENEZIANI HANNO LA DIGA DEL MOSE PURE NEL CERVELLO? IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS È UNA…
DAGOREPORT - MAI SUCCESSO CHE LA LISTA DEI NUOVI AMBASCIATORI, SCODELLATA DA TAJANI, VENISSE…
DAGOREPORT - A SINISTRA SI LITIGA MA A DESTRA VOLANO GLI STRACCI! - LA MAGGIORANZA SI SPACCA SU…