COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
LILLI GRUBER DAVIDE CASALEGGIO
Maria Teresa Meli per il Corriere della Sera
E se fosse Davide Casaleggio la carta segreta dei grillini? Se fosse il figlio del fondatore il vero candidato premier a cui stanno pensando i Cinque Stelle anche per evitare che scoppi la rivalità, per ora sopita, tra Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista? All' inizio, al Pd, non ci credeva nessuno.
Anzi, Renzi utilizzava la sua figura per seminare zizzania nel campo avversario: «È lui il capo, non mister congiuntivo Di Maio o il povero Di Battista».
Ma ultimamente al Pd si sono convinti che i grillini possano veramente puntare sul figlio del fondatore. Per questa ragione la sua performance televisiva dell' altro ieri, a Otto e mezzo , da Lilli Gruber, è stata analizzata fin nei dettagli. Il modo di parlare, ciò che diceva e ciò che non diceva. I punti deboli, come, per esempio, quando non ha risposto alla giornalista che lo incalzava per sapere quali fossero, secondo lui, le «pensioni d' oro».
E l' indomani mattina, al Pd, hanno subito controllato i dati dello share di quella puntata. E sono rimasti assai contenti quando hanno visto che quella con Casaleggio si è piazzata solo al centoventesimo posto tra le puntate più viste del programma. Ha avuto quasi metà dei telespettatori della puntata più vista con Renzi.
Ma questo non è bastato a far tirare un sospiro di sollievo: «Casaleggio è giovane, e, al contrario di Di Maio e Di Battista, è presentabile e rassicurante», sostengono al Nazareno. Perciò ieri è partito un fuoco di fila di dichiarazioni e tweet contro di lui. «Parla come un Tom Tom e svicola dalle questioni che riguardano il Paese», ha affermato Alessia Morani. E nel frattempo il monitoraggio di Casaleggio da parte del Pd continua...
DAVIDE CASALEGGIO IVREA CONVENTION M5S
LILLI GRUBER DAVIDE CASALEGGIO
matteo renzi assemblea pd
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…