DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
Renato Franco per il “Corriere della Sera”
ITALIANI AL VOLANTE DE SICA GHINI
L’indiscrezione è confermata: Christian De Sica lascia la giuria di Tale e quale show e passa a Striscia la notizia . Attratto — sostengono gli addetti ai livori sempre all’erta — dall’offerta economica di Mediaset che sarebbe stata decisamente più alta di quella della Rai, nonostante ci fosse una trattativa in corso e un accordo verbale con viale Mazzini.
Il conduttore abbandonato — Carlo Conti — l’ha presa da uomo di mondo e di spettacolo: «È una scelta professionale più che legittima — ha commentato al sito di Tv Sorrisi e Canzoni —. Certo, mi dispiace perdere un compagno di viaggio così forte, che ha condiviso con noi quattro strepitose edizioni del programma. Sono sicuro però che troveremo un sostituto all’altezza da affiancare a Loretta Goggi e Claudio Lippi».
Conti già che c’era ha anche annunciato il cast del programma dove personaggi in discesa di popolarità si travestono da cantanti per risalire la china della fama: tra gli altri ci saranno Max Giusti, Massimo Lopez, Walter Nudo, Bianca Guaccero, Laura Freddi, Elena Di Cioccio e altri sei concorrenti a caccia di quella notorietà larga che la tv generalista riesce ancora a dare: «Abbiamo come sempre cercato di trovare un equilibrio tra volti noti e nomi un po’ meno conosciuti, ma comunque pieni di talento». Il via l’11 settembre su Rai1.
Nuova vita invece per Christian De Sica — per alcuni «core ‘ngrato» dopo che il programma di Rai1 aveva dato una lucidata al suo successo —: l’attore sarà prima impegnato a Santo Domingo sul set dell’ennesimo cinepanettone con lo sfondo del 25 dicembre, Vacanze di Natale ai Caraibi . Poi si accomoderà dietro il bancone di Striscia la notizia al fianco di Michelle Hunziker per un mese.
Non è il solo acquisto del tg satirico di Canale 5. Antonio Ricci, l’inventore di Striscia , sta reclutando anche diversi volti di Mediaset per la partenza del programma (prevista per il prossimo 21 settembre). Il sito davidemaggio.it ha infatti anticipato che nella prima settimana di programmazione Michelle Hunziker verrà affiancata di volta in volta da un triplete di conduttori: Maria De Filippi, Gerry Scotti e Mara Venier.
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…
FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E…
FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL…