IL “CORVETTO” PAOLETTO GABRIELE STA CONTANDO LE ORE CHE LO DIVIDONO DALLA LIBERTÀ - OLIVIERO TOSCANI E DAGO ”IN ONDA” STASERA - LO SGARBI FURIOSO FA INCAZZARE PURE LA SORELLA - ROSITANI CHE FIGURACCIA - C’È BELEN PER MARIA LA SANGUINARIA - LUSI SCRIVE UN DIARIO SEGRETO E CUFFARO HA PERSO 33 CHILI - POLVERINI DI RIZZOLI - AMANDA LEAR VESTITA DI OCCHIALI - PATTY PRAVO È VIVA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1- Prima brutta figura per il cda Rai in versione tarantolata. Guglielmo Rositani, riconfermato sulla poltrona di consigliere dai suoi camerati La Russa-Gasparri, vuole sfruttare il suo grande giorno. E' infatti lui oggi a presiedere la prima riunione del cda come consigliere anziano (in tutti i sensi). Così Rositani chiede di convocare una conferenza stampa. Vengono convocati i giornalisti, ma la conferenza stampa dopo due rinvii viene annullata.

2- Il "corvetto" Paoletto Gabriele sta contando le ore che lo dividono dalla libertà...

3- Ieri pomeriggio Belen è entrata nel palazzo romano di Prati che ospita gli uffici di Maria De Filippi...

4- Per la festa del Redentore il billionaire Pinault, che gestisce Palazzo Grassi e Punta della Dogana, ha deciso che la Punta è perfetta per ospitare i suoi ganzi amichetti, impededendo così a turisti e veneziani di accedervi. E il sindaco? Non pervenuto....

5- Stasera alle 20.30, su La7 il duo Facci & Lusenti di "In Onda" ospitano due manigoldi: Oliviero Toscani e Dago...

6- Amanda Lear ha fatto un disco che s'intitola I don't like disco: «Ho fatto pure un video dove sono nuda, in una camera d'albergo, al Meurice dove dormiva Dalí. Uno scandalo. L'ho messo su YouTube e mi ha aperto le porte dell'America. E dire che in fondo mostro meno di Madonna o di Lady Gaga. Vestivo Givenchy». Ma non era nuda?
«Gli occhiali erano firmati» (Michela Tamburrini, La Stampa 4/7).

7- «Pensare è la cosa più disgustosa che ci sia in un uomo. Come se avesse dei genitali mentali. In effetti, io non penso mai con gioia» (Manlio Sgalambro ad Antonio Gnoli, la Repubblica 4/7).

8- Maurizio Crippa per "il Foglio" - "Una spa non si commissaria". (Paolo Romani, Beauty farm delle libertà).

9- Da "il Giornale" - La deputata Pdl Melania Rizzoli si è recata al carcere romano di Rebibbia per far visita ai detenuti. Accompagnata dal collega Udc Enzo Carra, la parlamentare ha incontrato anche l'ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi, in carcere dallo scorso 20 giugno a seguito dell'inchiesta sulla sottrazione e distrazione di fondi dal partito. Sulla sua pagina Twitter, la Rizzoli ha riportato le parole di Lusi: «In cella sono da solo, leggo i verbali e dormo pochissimo.

Sto scrivendo un diario, ho rifiutato di chiedere gli arresti domiciliari. Nessun collega senatore è venuto a trovarmi. Solo i deputati radicali». La deputata Pdl ha fatto visita anche all'ex governatore della Sicilia Totò Cuffaro, a Rebibbia dal gennaio del 2011 dove sta scontando una condanna a 7 anni e 6 mesi per favoreggiamento aggravato alla mafia. «La fede in Dio mi sostiene e mi aiuta. Parlo e scrivo per molti detenuti. Sono come loro ultimo tra gli ultimi», ha detto, tramite la Rizzoli, Cuffaro, descritto come irriconoscibile dopo aver perso «quasi 33 chili», a detta di Carra.

9- Dal "Corriere della Sera" - «Sono in Puglia a casa di amici: tranquilli, nessun malore». Così Patty Pravo ha smentito la voci sulle sue cattive condizioni di salute circolate nella mattinata di ieri. Annunciando il forfait della cantante alla sua sfilata a Roma, lo stilista Jamal Taslaq, aveva parlato di un malore. «Non era prevista la mia presenza alla sfilata: se fossi stata a Roma sarei andata volentieri, ma sono in Puglia, vicino a Gallipoli, e non mi va di interrompere questa breve vacanza» ha aggiunto la cantante.

10- Da "il Giornale" - Se inviti Vittorio Sgarbi può succedere di tutto. Se l'incontro è la «Milanesiana» e il tema la Calabria e il Sud, a lui tanto cari, questa possibilità diventa certezza. Se poi ad invitarlo è la sorella Elisabetta, ideatrice della rassegna, allora c'è anche un pizzico di masochismo.

Il «Vittorio furioso», domenica a Milano, se l'è presa pure con lei. Prima ha polemizzato con Nuccio Ordine, filosofo calabrese, poi ha attaccato l'ex ministro degli Interni, Roberto Maroni sui Comuni sciolti per mafia al Sud e non al Nord. Infine, bordate contro l'assessore milanese Stefano Boeri, che hanno fatto stizzire Elisabetta. Ma se inviti Sgarbi, sorelle o no, la sorpresa c'è se non succede niente.

 

 

ROSITANI E ROMANI ALLA FIERA DEL PEPERONCINO DI RIETI BELENNATASCHA LUSENTI FILIPPO FACCIGOYA AWARDS: SALMA HAYECK E FRANCOIS-HENRI PINAULT12 Amanda Lear foto david bailey ago1971AMANDA LEAR ED UN TOY BOY LUIGI LUSI E LA MOGLIE GIANNA PETRICONE Patty Pravo a SanremoVITTORIO ELISABETTA SGARBI PAOLO GABRIELE