
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
COS'E' IL MISTERIOSO CODICE ''SSSS''? SE LO TROVATE SUL VOSTRO BIGLIETTO AEREO SONO ROGNE PERCHE' SARETE SOTTOPOSTI A CONTROLLI DI SICUREZZA SECONDARI CHE DURANO ANCHE UN'ORA. IL PROGRAMMA E' STATO INTRODOTTO DOPO L'11 SETTEMBRE ED E' APPLICATO A QUESTO TIPO DI VIAGGIATORI...
Brianne Tolj per “Daily Mail Australia”
Perché dovete preoccuparvi se sulla carta d’imbarco appare la sigla ‘SSSS’? Sta per ‘Secondary Security Screening Selection’, ovvero selezione per un controllo di sicurezza secondario.
Se lo vedete stampato sul vostro biglietto aereo, significa che sarete soggetti a controlli approfonditi, perquisizione personale e dei bagagli, il che può bloccarvi anche un’ora.
Dicono che la selezione sia random, assolutamente casuale, in realtà i soggetti a rischio sono quelli che entrano negli Stati Uniti, hanno comprato un biglietto pochi giorni prima della partenza o addirittura il giorno stesso, hanno pagato in contanti o acquistato solo l’andata.
carta imbarco ssss non puo stamparsi a casa
Il programma è stato inserito dopo l’attacco terroristico dell’11 settembre e non esonera i viaggiatori di prima classe e i ‘frequent flyers’. Se siete nella lista non potete stampare la carta di imbarco a casa. Se non accettate i controlli, non potrete salire a bordo.
Chi viaggia può chiedere di essere depennato dalla lista, dopo aver fornito la documentazione richiesta agli indirizzi di competenza.
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…