papa francesco funerale paolo crepet zelensky trump

“L’USO DEI TELEFONINI DA PARTE DI SUORE E CARDINALI AL FUNERALE DI BERGOGLIO È STATA UNA COSA RIBUTTANTE” – PAOLO CREPET CONDANNA LA DERIVA MEDIATICA ALLE ESEQUIE DI PAPA FRANCESCO: “È COME APPLAUDIRE AL PASSAGGIO DI UNA BARA, UNA COSA SENZA SENSO” – L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY DENTRO SAN PIETRO: “GUARDANDO QUELL’IMMAGINE SEMBRA CHE ENTRAMBI SI STIANO CONFESSANDO, CHIEDENDO PERDONO QUASI…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “Un Giorno da pecora” – Rai Radio 1

 

cellulari al funerale di papa francesco

L’immagine di Trump e Zelensky a S. Pietro? “Ci leggo la speranza, non mi era piaciuto il precedente incontro ma questo, che si è concluso con un abbraccio, è stato molto diverso. Ho visto Zelensky più in punta di sedia, nell’atteggiamento di perorare una causa e chiedere quasi una grazia: la fine di una strage”. A parlare, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è lo psichiatra Paolo Crepet, intervistato da Giorgio Lauro e Brenda Lodigiani.

 

“Guardando quell’immagine sembra che entrambi si stiano confessando, chiedendo perdono quasi. Credo che si rendessero conto del luogo che li ospitava e che volessero abbandonare il gioco politico, come due uomini che si guardano reciprocamente negli occhi e si dicono ‘basta sangue’”.

 

PAOLO CREPET - UN GIORNO DA PECORA

Il funerale del Papa, motivo che ha portato a Roma entrambi i leader, è stato un avvenimento potente anche dal punto di vista mediatico. Quali sono state le sue impressioni? “Tutto questo uso di telefonini, anche tra le suore e tra i cardinali, senza nessuno che pensi che si possa ricordare un amico senza che se ne fotografi il feretro, mi è parsa una cosa ributtante. E’ come applaudire al passaggio di una bara, una cosa senza senso”, ha commentato Crepet a Un Giorno da Pecora.

cellulari al funerale di papa francescoFUNERALE DI PAPA FRANCESCO - INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY NELLA BASILICA DI SAN PIETROcellulari al funerale di papa francescocellulari al funerale di papa francesco