FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT
23-07-2005
Indicato come direttore di «Europa», i prodiani attaccano subito Menichini . Il Cda del quotidiano della Margherita dà il via libera nonostante Pierluigi Castagnetti e Willer Bordon avessero chiesto il rinvio della riunione. I due capigruppo, come già aveva fatto Arturo Parisi, contestano a Francesco Rutelli di aver deciso la nomina di Menichini, per loro non adeguato.
10-06-2006
Menichini cerca di rifarsi contro Prodi un anno dopo, ma sbaglia previsione. «Dovesse mai cadere questo governo (non cadrà mai e dovremo sostituire i ministri solo per motivi biologici), anche senza Prodi non intendiamo restare all'opposizione». Ma la previsione di Menichini - che segue l’intervista di Prodi a “Die Zeit” - è sbagliata: Prodi cadrà e il Pd andrà all’opposizione.
06-06-2007
Ricardo Franco Levi propone una riforma entro giugno per tagliare i fondi ai giornali di partito.
Menichini ambiguo: “Bene, ma distinguere i fogli falsi da quelli veri”. Poidomani (Unità), replica: “Fondi a chi davvero rappresenta una forza politica”. Ogni riferimento non era casuale.
16-06-2011
Contatti record per lo sketch sui referendum della Guzzanti. Subito la previsione di Menichini: “Sconfitto lo stile apocalittico di Beppe Grillo. La ironia della Guzzanti cattura più dell'aggressività del comico». Alle elezioni, il comico 5 stelle, prende poi circa il 30%. La Guzzanti sparita.
07-05-2012
Menichini-Velardi, scontro sul Pd. Botta e risposta su Twitter tra il direttore di «Europa» e lo spin doctor del PD Claudio Velardi, sui risultati elettorali. Il primo lieto «per il successo del Pd», il secondo dubbioso: «Il voto non è esaltante: ai ballottaggi l'onda di Grillo è lunga». Menichini: «A volte per stupire dici spropositi». Velardi non gradisce: «Ne parliamo nei prossimi giorni. E stai calmino eh...».
27-04-2014
Gelo tra Chiara Geloni e Menichini. L’ex responsabile di YouDem, nonché bersaniana di ferro, sferra un attacco durissimo al direttore di Europa , quotidiano di cui la stessa Geloni è stata vicedirettrice: «Caro Menichini, quanta propaganda». La Geloni accusa il giornale (e in particolare il direttore) di avere una visione sbagliata sul tema delle riforme.
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…