
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
DAGOREPORT
23-07-2005
Indicato come direttore di «Europa», i prodiani attaccano subito Menichini . Il Cda del quotidiano della Margherita dà il via libera nonostante Pierluigi Castagnetti e Willer Bordon avessero chiesto il rinvio della riunione. I due capigruppo, come già aveva fatto Arturo Parisi, contestano a Francesco Rutelli di aver deciso la nomina di Menichini, per loro non adeguato.
10-06-2006
Menichini cerca di rifarsi contro Prodi un anno dopo, ma sbaglia previsione. «Dovesse mai cadere questo governo (non cadrà mai e dovremo sostituire i ministri solo per motivi biologici), anche senza Prodi non intendiamo restare all'opposizione». Ma la previsione di Menichini - che segue l’intervista di Prodi a “Die Zeit” - è sbagliata: Prodi cadrà e il Pd andrà all’opposizione.
06-06-2007
Ricardo Franco Levi propone una riforma entro giugno per tagliare i fondi ai giornali di partito.
Menichini ambiguo: “Bene, ma distinguere i fogli falsi da quelli veri”. Poidomani (Unità), replica: “Fondi a chi davvero rappresenta una forza politica”. Ogni riferimento non era casuale.
16-06-2011
Contatti record per lo sketch sui referendum della Guzzanti. Subito la previsione di Menichini: “Sconfitto lo stile apocalittico di Beppe Grillo. La ironia della Guzzanti cattura più dell'aggressività del comico». Alle elezioni, il comico 5 stelle, prende poi circa il 30%. La Guzzanti sparita.
07-05-2012
Menichini-Velardi, scontro sul Pd. Botta e risposta su Twitter tra il direttore di «Europa» e lo spin doctor del PD Claudio Velardi, sui risultati elettorali. Il primo lieto «per il successo del Pd», il secondo dubbioso: «Il voto non è esaltante: ai ballottaggi l'onda di Grillo è lunga». Menichini: «A volte per stupire dici spropositi». Velardi non gradisce: «Ne parliamo nei prossimi giorni. E stai calmino eh...».
27-04-2014
Gelo tra Chiara Geloni e Menichini. L’ex responsabile di YouDem, nonché bersaniana di ferro, sferra un attacco durissimo al direttore di Europa , quotidiano di cui la stessa Geloni è stata vicedirettrice: «Caro Menichini, quanta propaganda». La Geloni accusa il giornale (e in particolare il direttore) di avere una visione sbagliata sul tema delle riforme.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…