trump bot chat nigeria

MAGA: MAKE AFRICA GREAT AGAIN - MOLTI DEGLI ACCOUNT PIÙ SEGUITI SU "X" DAI FAN DI TRUMP SI CONNETTONO DALLA NIGERIA, ALTRI DALLA RUSSIA E POI ANCHE DALL'INDIA. QUESTA È LA PROVA CHE SI TRATTA DI UN PICCOLO ESERCITO DI "BOT", CREATO DA CHI SI OCCUPA DELLA COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE AMERICANO, CHE PROPAGA IL "VERBO" MAGA - È IL CASO DELL'ACCOUNT "IVANKANEWS" CHE, CON UN MILIONE DI FOLLOWER, SI CONNETTE DALLA NIGERIA - A RIVELARE LA PROVENIENZA GEOGRAFICA DEGLI UTENTI È IL NUOVO AGGIORNAMENTO DEL SOCIAL DI MUSK...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DONALD TRUMP MEME

(ANSA) - Alcuni degli account più seguiti su X che supportano il movimento americano di destra, Maga, non si connettono dagli Stati Uniti ma da Nigeria, Russia e India. Lo svela, inconsapevolmente, una nuova funzione del social, denominata "informazioni su questo account".

 

La sezione, in fase di rilascio globale e già attiva negli Usa, permette di cliccare sul nome dell'account per scoprire dati aggiuntivi sullo stesso, tra cui il paese di connessione, il luogo in cui il profilo è stato originariamente creato, il metodo di collegamento (via web o app) e la cronologia delle modifiche apportate al nome.

 

Il sito Daily Beast ha eseguito una ricerca, riscontrando la localizzazione non americana di decine di supporter Maga, tra cui IvankaNews, con oltre 1 milione di follower, connessa dalla Nigeria. Per il media, chi gestisce questi profili potrebbe utilizzare un software vpn, che simula la connessione da un'altra parte del mondo, anche se in questo caso, come specifica il portale Engadget, X dovrebbe mostrare un avviso specifico in fondo alla nuova sezione. Facebook e Instagram consentono già di cliccare su una pagina o un account per avere maggiori informazioni.

DONALD TRUMP UMPA LUMPA - MEME

 

L'obiettivo originario di X, spiega sullo stesso social il responsabile del prodotto, Nikita Bier, è quello di fornire agli iscritti gli strumenti necessari per verificare l'autenticità dei contenuti e la legittimità degli account. "Quando leggi contenuti su X", dice, "dovresti essere in grado di verificarne l'autenticità. È fondamentale per avere un'idea precisa delle questioni importanti che accadono nel mondo".

DONALD TRUMP MEME