DELLERA TI AMO! - È STATO UN GIORNALISTA (DI ‘OGGI’) E FAN DELLA FRANCESCA LATTEA A SPIFFERARE A GABRIELLA SASSONE LA NOTIZIOLA SULLA DESAPARECIDA CHE HA RISERVATO UN’INTERA CARROZZA DEL FRECCIAROSSA MILANO-ROMA, E PRECISA A DAGOSPIA: “MA NON C’È STATA NESSUNA BORSETTATA, SEMPLICEMENTE NON HA VOLUTO FARSI UNA FOTO CON ME E HA CHIAMATO IL CAPOTRENO PER ALLONTANARMI”…

Riceviamo e pubblichiamo:

Caro Dago,

sono Alberto Dandolo, mi occupo di Comunicazione (ufficio stampa) e collaboro per www.oggi.it (ti ringrazio per riportare spesso i miei pezzi).
Sono molto dispiaciuto per la dura reazione della sig.ra Francesca Dellera all'articolo di Gabriella Sassone uscito sul settimanale "Di Tutto" e riportato sul tuo sito nella rubrica "Sassone Gossip" .

Sono stato io a dare la notizia a Gabriella, che oltre ad essere una brava giornalista, è una mia carissima amica.

Ti spiego come sono andate le cose:
venerdì 15 giugno ho preso l'Eurostar Frecciarossa delle ore 17.00 da Milano direzione Roma. Ho subito visto che nella carrozza n 1 (classe executive) entrava una bellissima donna, elegante e raffinata e osservandola meglio ho capito che si trattava dell'attrice Francesca Dellera.

Caro Dago devi sapere che per me la Dellera è stata sempre un mito, da ragazzino ho tappezzato la mia stanza con tutte le sue foto e mi sono visto per ben 3 volte il film "La Romana" di cui era protagonista.

Una volta in treno ho cercato educatamente di avvicinare la Dellera, ma una persona responsabile della sicurezza della classe executive era piantonata all'ingresso interno della carrozza e mi ha vietato di entrare, dicendomi che l'intera carrozza era stata prenotata dall'attrice ( infatti io ho sbirciato ed effettivamente era sola)

Ma non mi sono arreso. Volevo una sua foto, che peraltro avrei utilizzato non per fini giornalistici ma per scopi privati (l'avrei tenuta sul cellulare o forse messa su fb...insomma cazzate di questo tipo!).

Infatti, una volta scesi dal treno a Roma mi sono avvicinato alla signora Dellera chiedendole gentilmente una foto. La reazione non è stata quella che mi aspettavo. Forse era stremata dal viaggio, o forse era di cattivo umore, ma difatti mi ha negato categoricamente la foto. Io sono stato un po' insistente e lei a quel punto ha chiamato con tono infastidito il capotreno, coprendosi il volto con quella che mi pareva una borsa. Ma non mi ha tirato dietro un bel nulla.

Mi scuso di cuore con Francesca Dellera se questo mio racconto, che ho riportato con enfasi quasi cinematografica (e quindi amplificato) alla Sassone,le ha arrecato dispiacere e problemi, tanto da far intervenire un legale.
Sono dispiaciuto anche per Gabriella Sassone, che considero una delle più attendibili e serie giornaliste di gossip in Italia.

Ecco anche una mia foto. Così magari Francesca Dellera, che considero una delle donne più belle del cinema italiano e che continuerà ad essere una mia icona, si ricorderà di me!

Alberto Dandolo
Ps: nella foto io sono quello senza seno!!!

 

 

lch02 francesca delleralch40 francesca delleramarika_fruscio_con_alberto_dandoloFrancesca Dellera