DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
Invece di lottare tra la folla a Parigi o Roma, i turisti dovrebbero andare alla scoperta di nuove destinazioni. Il sito “Love Home Swap” ha confrontato alcune mete e i dati di crescita del “World Travel and Tourism Council” per individuare i migliori posti da visitare da oggi ai prossimi dieci anni.
Al primo posto c’è la Namibia, con panorami mozzafiato, spiagge, deserti, parchi naturali e cittadine coloniali. E’ uno dei paesi più sicuri del continente africano e si sta guadagnando un’ottima reputazione nell’industria del turismo.
Al secondo posto spicca il Montenegro, con spiagge belle, città deliziose, architettura antica e l’alternativa della montagna.
Al terzo posto troviamo lo Zambia, uno tra i luoghi più pacifici dell’Africa, che offre lo spettacolo delle Victoria Falls e del Lower Zambezi National Park.
Seguono l’Angola, con ampie spiagge e parchi (non si è ripresa dalla guerra ma presto le cose cambieranno, la Cina, in crescita come nessun altro paese, che sta investendo in hotel, attrazioni, ristoranti, musei. Solo nel 2013 l’hanno visitata 129 milioni di turisti.
Al sesto posto c’è il Gabon, sulla costa occidentale dell’Africa centrale. E’ un paese abbastanza tranquillo, immerso nella natura selvaggia, ma si stanno costruendo molte infrastrutture per ospitare gli avventurosi.
Dopo anni di isolamento, anche la Birmania si sta rimettendo in sesto ed è pronta a mostrare le sue meraviglie. La Cambogia sta diventando un paese “amichevole” dal punto di vista turistico ed è una buona notizia, visto che offre posti incredibili, tra cui “Angkor Wat”, il complesso di antichi templi nascosti nella giungla, protetto dall’UNESCO.
Al nono posto ritroviamo la Thailandia, già uno dei posti più visitati al mondo. Basti pensare che nel 2013 è stato scelto da 27 milioni di turisti. Sebbene sia nel mezzo di un colpo di stato, i visitatori non si stanno scoraggiando. A chiudere la lista c’è Capo Verde, il punto più occidentale dell'Africa continentale, oggi economicamente e politicamente più stabile.
birmania
capoverde
angola
cambogia
grande muraglia cinese
gabon
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…