DISCO PARADISE: È MORTO FRANKIE KNUCKLES, PADRINO DELLA HOUSE MUSIC CHE RIVOLUZIONÒ LA SCENA MUSICALE TRA GLI ANNI ’80 E ’90 - IL SUO PEZZO DI MAGGIOR SUCCESSO, “YOUR LOVE” (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1. VIDEO - FRANKIE KNUCKLES "YOUR LOVE" (1987)

 


2. ADDIO A FRANKIE KNUCKLES, PADRINO DELLA HOUSE MUSIC
Da www.rockol.it

Stando a quanto riportato nella notte tra il 31 marzo e il 1 aprile da 5 Magazine e FACT, nel pomeriggio di lunedì 31 marzo è deceduto Frankie Knuckles, dj originario del Bronx, ma trasferitosi poi a Chicago, considerato il padrino della house music.

I primi a dare la triste notizia sono stati i colleghi dj e musicisti house Paul Johnson, DJ Deeon e David Morales che hanno espresso il loro cordoglio su varie piattaforme social.

Johnson su Facebook ha postato una foto di Knuckles e ha scritto: "{{{{Planet Earth "Frankie Knuckles" Our Godfather Of House Music Has Passed Away. FUUUUUUUUUUUCK!!!!!!!!}}}}"; mentre DJ Deeon su Instagram ha postato una foto di un Cristo piangente con la didascalia "Much respect....... Frankie knuckles.... SALUTE!!!!!! REST IN PARADISE".

David Morales invece ha twittato:
I am devastated to write that my dear friend Frankie Knuckles has passed away today. Can't write anymore than this at the moment. I'm sorry.

La conferma ufficiale della notizia è giunta, dopo alcune ore, dal suo socio storico Frederick Dunson (come riportato dal Chicago Tribune). Knuckles aveva 59 anni e si era trasferito a Chicago alla fine degli anni Settanta, dove era subito divenuto una delle figure chiave della scena dei club - lanciò anche un suo locale, il Power Plant.

La sua carriera è stata ricca di produzioni originali e remix e il suo brano più noto, probabilmente, è una versione house di "Your love" di Jamie Principle, uscita nel 1987. Nel 2005 era stato ammesso nella House Music Hall of Fame.

 

 

FRANKIE KNUCKLES FRANKIE KNUCKLES CON MICHELLE E BARACK OBAMA Frankie Knuckles getty frankie knuckles warehouse frankie knuckles