
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – CANNES, IL GIORNO DOPO. ORMAI È UN INFERNO. C’È CHI SOSTIENE LA VITTORIA DI “TITANE” DI JULIA DUCOURNAU, C’È CHI LA TROVA INVECE UNA SCELTA SBAGLIATA, PERCHÉ PREMIA UNA REGISTA BORGHESE, BIANCA, FRANCESE, SOSTANZIALMENTE FIGHETTA – LA COLPA, A CASA! A CASA!, NON PUÒ CHE ESSERE DEL DIRETTORE THIERRY FRÉMAUX, CHE HA FATTO UN FESTIVAL MODESTO E INSENSATO PUR AVENDO DUE ANNI DI TEMPO. MENTRE BARBERA, A VENEZIA... - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Cannes il giorno dopo. Ormai è un inferno. C’è chi sostiene la vittoria di un film horror diretto da una giovane regista, “Titane” di Julia Ducournau, c’è chi la trova invece una scelta sbagliata, perché premia una regista borghese, bianca, francese, alla moda, sostanzialmente fighetta. Non l’ho visto e non posso dire.
Non va bene neanche il taglio sul passato, l’idea di cambiamento. Se vince un film conservatore e sguaiato non basta, mi contesta Luca Guadagnino, che tifava per il film di Nadav Lapid e per il giapponese Ryusuke Amaguchi, che piaceva davvero a tutti. La colpa, a casa! a casa!, non può che essere del direttore Thierry Frémaux, che ha fatto un festival modesto e insensato pur avendo due anni di tempo causa Covid.
julia ducournau sharon stone cannes 2021.
Bloccando film, “Annette”, “Tre piani”, “The French Dispatch”, che magari ora sono incredibilmente invecchiati. Mentre Barbera, a Venezia, un anno fa, ha fatto un festival impeccabile sotto ogni punto di vista e ora può pescare dalle novità di Netflix, si sta già portando a casa, credo, il nuovo film di Paolo Sorrentino, quello di Jane Campion, oltre a “Dune” di Denis Villeneuve, a “Freak Out” di Gabriele Mainetti.
spike lee 9
spike lee cannes 19
spike lee 3
giuria cannes 2021
julia ducournau cannes 2021
spike lee cannes
julia ducournau cannes 2021.
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…