
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – CANNES, IL GIORNO DOPO. ORMAI È UN INFERNO. C’È CHI SOSTIENE LA VITTORIA DI “TITANE” DI JULIA DUCOURNAU, C’È CHI LA TROVA INVECE UNA SCELTA SBAGLIATA, PERCHÉ PREMIA UNA REGISTA BORGHESE, BIANCA, FRANCESE, SOSTANZIALMENTE FIGHETTA – LA COLPA, A CASA! A CASA!, NON PUÒ CHE ESSERE DEL DIRETTORE THIERRY FRÉMAUX, CHE HA FATTO UN FESTIVAL MODESTO E INSENSATO PUR AVENDO DUE ANNI DI TEMPO. MENTRE BARBERA, A VENEZIA... - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Cannes il giorno dopo. Ormai è un inferno. C’è chi sostiene la vittoria di un film horror diretto da una giovane regista, “Titane” di Julia Ducournau, c’è chi la trova invece una scelta sbagliata, perché premia una regista borghese, bianca, francese, alla moda, sostanzialmente fighetta. Non l’ho visto e non posso dire.
Non va bene neanche il taglio sul passato, l’idea di cambiamento. Se vince un film conservatore e sguaiato non basta, mi contesta Luca Guadagnino, che tifava per il film di Nadav Lapid e per il giapponese Ryusuke Amaguchi, che piaceva davvero a tutti. La colpa, a casa! a casa!, non può che essere del direttore Thierry Frémaux, che ha fatto un festival modesto e insensato pur avendo due anni di tempo causa Covid.
julia ducournau sharon stone cannes 2021.
Bloccando film, “Annette”, “Tre piani”, “The French Dispatch”, che magari ora sono incredibilmente invecchiati. Mentre Barbera, a Venezia, un anno fa, ha fatto un festival impeccabile sotto ogni punto di vista e ora può pescare dalle novità di Netflix, si sta già portando a casa, credo, il nuovo film di Paolo Sorrentino, quello di Jane Campion, oltre a “Dune” di Denis Villeneuve, a “Freak Out” di Gabriele Mainetti.
spike lee 9
spike lee cannes 19
spike lee 3
giuria cannes 2021
julia ducournau cannes 2021
spike lee cannes
julia ducournau cannes 2021.
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…