
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – IERI SERA MI SONO VISTO SU NETFLIX “HAVOC”, KOLOSSAL DI BOTTE, SPARATORIE, INSEGUIMENTI, ZACCAGNATE E ACCETTATE, CON TOM HARDY COME POLIZIOTTO IN CRISI IN CERCA DI GLORIA IN UNA MEGALOPOLI PIENA DI DROGA E DI RE DEL NARCOTRAFFICO - FRANCAMENTE NON MI SEMBRA NEANCHE CINEMA. LEGGO CHE IL FILM HA AVUTO UNA SERIE INFINITA DI PROBLEMI E DI RE-SHOOT. ADESSO CAPISCO LA CONFUSIONE E PERCHÉ SIA FINITO NEL CALDERONE PUZZOLENTE DI NETFLIX. ALTRI DUE FILM COSÌ E TOM HARDY CE LO GIOCHIAMO PER SEMPRE… - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Che vediamo oggi? Penso che vedrò, a malincuore, su Sky la terza puntata di “The Last of Us”. Grande è il dibattito tra chi per protesta vuole lasciare la serie e chi vuole andare avanti. La vedrò, la vedrò.
Ieri sera mi sono visto su Netflix questo kolossal di botte, sparatorie, inseguimenti, zaccagnate, accettate che è “Havoc”, scritto e diretto da Gareth Evans (“The Raid”, “Gangs of London”) con Tom Hardy come poliziotto in crisi in cerca di gloria in una megalopoli fumettistica piena di droga e di re del narcotraffico, Timothy Olyphant come Vince, poliziotto corrotto, Forrest Whitaker come Beaumont, il ricco sindaco invischiato in ogni casino della città, il grande Luis Guzman che fa un cammeo degno di Stallone, Sunny Pang come il viscido Ching, Yann Yann Yeo come capo della Triade e un bel po’ di giovani attori, Quelin Sepulveda come Mia, Narges Rashidi come Helena, Jessie Mei Li come Ellie, Justin Cornwell come Charles, il figlio di Beaumont.
timothy oliphant tom hardy havoc
Costruito su tre spettacolari lunghissime scene di sparatorie, quella legata all’inseguimento iniziale, il massacro di tutti contro tutti in un locale, e il finalone con mille regolamenti di conti, non è altro che un gioco al massacro tra gli uomini della Triade cinese, che hanno un capo, i poliziotti corrotti guidati da Vince, Timothy Olyphant, e un gruppetto di giovani tigri, capitanati dal figlio di un politico, Justin Cornwell e dalla sua ragazza.
In mezzo a loro troviamo l’eroe della situazione, cioè Tom Hardy, che cerca di salvare il figlio del sindaco per regolare un suo vecchio conto, e una giovane poliziotta onesta. Visivamente si vede, ha grandi esterni, belle luci, bellissimi combattimenti coreografati. Qualche nuovo attore interessante, come la curiosa Michelle Waterson come assassina volante, Quelin Sepulveda come Mia.
E Tom Hardy funziona sempre, anche se non ha un personaggio accettabile. Che fa? Mena e si fa menare. E non c’è neanche una storia possibile. Cioè non sta in piedi e alla fine non si capisce perché ci siano stati tutti questi morti sparsi a destra e a sinistra senza senso. Inoltre tutti hanno tradito tutti e quindi non è facile capire chi sono i buoni e chi i cattivi e cosa dobbiamo sperare. Ma soprattutto perché lo abbiamo visto fino alla fine. Leggo che assomiglia un po’ ai film di John Woo e alla serie di John Wick. Magari…
Leggo che il film, iniziato quattro anni fa, girato in Inghilterra a Cardiff facendola passare per New York, ha avuto una serie infinita di problemi e di re-shoot. Adesso capisco la confusione e capisco perché sia finito nel calderone puzzolente di Netflix. Altri due film così e Tom Hardy ce lo giochiamo per sempre. Ora. Certo. Io me lo sono visto al termine di una settimana faticosa sotto tutti i punti di vista. Ma francamente non mi sembra neanche cinema.
tom hardy havoc 4
tom hardy havoc 3
tom hardy havoc 5
tom hardy havoc 6
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…