DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
“NOI SIAMO SOLO SPETTATORI E DA SPETTATORI È MERAVIGLIOSO” - FIORELLO TORNA A PARLARE DI “FALSISSIMO” E SI DIVERTE DAVANTI ALLA VALANGA DI INSULTI E DICERIE SPARATE DA FABRIZIO CORONA CONTRO I SUOI COLLEGHI DELLA TV - MA COME? SE DAGOSPIA SCRIVE CHE FIORELLO CUCINA A VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE REGOLE DI SICUREZZA (NOTIZIA VERA), LUI S'INCAZZA E CI DA' DEI "CIALTRONI" MA SE CORONA SPUTTANA (SENZA PROVE) SIGNORINI, GERRY SCOTTI E TELE-COMPAGNIA, FIORELLO GONGOLA? E SE CORONA AVESSE MESSO LUI NEL MIRINO? – MA A LASCIARE SGOMENTI, È IL "GRUPPO DI ASCOLTO" DI VECCHI VOLTI TV CHE, DOPO AVER MAGNATO PER ANNI GRAZIE A MEDIASET E ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI, SI RITROVA CASA DI MATILDE BRANDI PER VEDERE LA NUOVA PUNTATA DI "FALSISSIMO": C'ERANO PAMELA PRATI, SIMONA ORLANDO, MILENA MICONI, CARMEN RUSSO ED ENZO PAOLO TURCHI. ORA CHE IL SALOTTINO DELLA D’URSO HA CHIUSO, E SONO TUTTI A SPASSO, GODONO PER GLI ATTACCHI AL "SISTEMA"?
Estratto dell’articolo di Selvaggia Lucarelli per https://selvaggialucarelli.substack.com
fiorello parla di fabrizio corona e falsissimo
[…] Dire che Corona è stato sottoposto a censura, a parte essere una inesattezza perchè Corona può parlare di Signorini ma non deve offenderlo e non deve continuare a diffondere notizie infamanti che non è in grado di dimostrare, alimenta il falso ma potentissimo posizionamento che Corona si sta costruendo: quello dell’eroe che uccide il sistema.
Editoriali e posizioni della serie “poverino vogliono censurarlo, se lo fanno con lui lo fanno con noi”, eroicizzano Corona, lo rendono martire e quindi ancora più influente per una platea che oggi è vastissima e popolata soprattutto da giovanissimi. Quella platea è un capitale che, non è da escludere, il pluripregiudicato sfrutterà in un modo più volte anticipato. Corona, uscendo dal tribunale l’altro giorno, ha detto che potrebbe fondare una lista civica e lanciarsi in politica, e nell’ultima puntata di Falsissimo ha ribadito che punta a infiltrarsi nelle istituzioni. “Comanderò anche i giudici”, ha detto.
fiorello parla di fabrizio corona e falsissimo
Temo che per come stanno messe le cose oggi e visto il rincoglionimento generale nonché l’assenza totale di anticorpi per arginare il fenomeno Corona, prenderebbe pure un sacco di voti. I giovanissimi che lo vedono come un idolo testosteronico e coraggioso e che probabilmente mai sono andati a votare in vita loro, temo che lo voterebbero.
Corona potrebbe diventare negli slogan e non certo nelle intime convinzioni e propositi, il nuovo Grillo (e infatti non potrebbe candidarsi). Del resto, acquisisce forza col web e minaccia di buttar già il vecchio apparato, vi ricorda qualcuno? Certo, non mira a buttar giù la vecchia politica ma solo a fare più soldi che può e a sfamare il suo delirio di onnipotenza. Sia chiaro, non sto dicendo che succederà, ma che lui sta gettando le basi perché questo possa accadere.
E il mostro sta montando senza che nessuno se ne occupi, perché al giornalismo italiano non interessa, sembra folclore, non si sporca le mani e poi insomma, diciamolo: chi tocca Corona muore. Ho il ricordo di tutto il gotha del giornalismo italiano che compatto assaliva il mio compagno alla giugulare perchè non era un giornalista e non si doveva permettere di scrivere che una recensione era falsa, qui nessuno ha nulla da dire. In effetti vogliamo paragonare la violenza di Biagiarelli con quella di Corona, eh?
La verità è che i giornalisti non toccano Corona perchè alla fine va anche bene quello che fa, se tocca agli altri. È anche materia troppo zozza per sporcarsi le mani, per tanti. Per quelli che “non sono questi i problemi del paese”. Gli stessi che prima o poi, volenti o nolenti, si ritroveranno a occuparsi di Corona o di un qualche suo effetto, dicendo: ops, non lo abbiamo visto arrivare! E anche nel mondo dello spettacolo nessuno lo critica, anzi, c’è pure chi gli parla amabilmente al telefono perchè i nemici dei miei nemici sono amici. […]
[…] C’è un sadico godimento nell’assistere divertiti a tutto questo ed è ciò che mi spaventa di più. Io vedo i like a Corona di gente che credevo perbene […] vedo gruppi di ascolto per Falsissimo di gente dello spettacolo, vedo articoli di gente (giornalisti) che lo chiama “genio”.
fabrizio corona
fiorello parla di fabrizio corona e falsissimo
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…