trans guida

DIVIETO DI TRANS - TROPPI INCIDENTI PER LE STRADE, LA RUSSIA FA UNA LEGGE CHE NEGA LA PATENTE AI TRANSGENDER, RITENUTI ‘’MALATI MENTALI’’ - AVVOCATI E PSICHIATRI IN DIFESA DEI DIRITTI UMANI CHIEDONO L’INTERVENTO DI OBAMA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.advocate.com

manifestazione pro gay in russiamanifestazione pro gay in russia

 

Quando meno te lo aspetti, le forze russe anti-LGBT diventano ancora più creative. Una nuova legge nega la patente a chi è ritenuto “mentalmente malato”, categoria che include espressamente transgender e transessuali. Feticismo, esibizionismo, voyeurismo, e gioco d’azzardo patologico sono gli altri disordini mentali che squalificano i cittadini. I sostenitori della legge credono che le nuovi restrizioni renderanno le strade più sicure, privandole degli automobilisti più pericolosi.

NEGATA LA PATENTE AI TRANS IN RUSSIANEGATA LA PATENTE AI TRANS IN RUSSIA

 

Ridicolo vietare la guida sulla base dell’identità sessuale. Il dissenso arriva anche dall’Associazione Russa degli Avvocati che difendono i diritti umani e dall’Associazione Russa degli Psichiatri, che dichiara: «Oltre alla negazione delle libertà fondamentali, la legge porterà le persone a non rivolgersi ai medici, a non chiedere l’aiuto degli psicologi per paura di vedersi ritirare la patente. E’ una forma di discriminazione, una persecuzione delle autorità ai danni dei transgender. Chiediamo agli Stati Uniti di condannare la legge e di fare pressione sul governo russo affinché riveda la sua decisione».

trans trans