DOPO LA ROTTURA BELLUCCI-CASSEL, PROCACCI-SMUTNIAK, SI ROMPE ANCHE IL SODALIZIO FAZIO-SAVIANO?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Eleonora D'Amore per fanpage.it

La notizia del ritorno di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto sul palco del Festival di Sanremo 2014 ha già fatto il giro del web e pare aver soddisfatto le aspettative di coloro che, come quest'anno, preferirebbero un festival di qualità ad una kermesse canora fine a se stessa.

Aleggia però, già dallo scorso febbraio, qualche perplessità in merito ad un assente d'eccezione: lo scrittore, a lungo tempo spalla di Fazio, Roberto Saviano.

Stando ai rumors che circolano intorno all'argomento, pare possibile che nella coppia televisiva più seguita nel preserale di Rai 3 si sia rotto qualcosa e che da ciò sia derivata la loro improvvisa sparizione dal piccolo schermo.

C'è chi pensa che sia una separazione definitiva e chi, invece, ha supposto un temporaneo allontanamento dopo la sovraesposizione mediatica degli ultimi due anni, durante i quali hanno collezionato i successi di Vieni via con me e Quello che (non) ho. Fatto sta che il cognome Saviano è da tempo taciuto nei corridoi Rai e La 7, mentre Fazio continua a stare sulla cresta dell'onda con il suo Che tempo che fa, affiancato al doppio mandato sanremese.

D'altronde lo stesso Aldo Grasso, alla fine del 2012, aveva nasato qualcosa giudicando la teoria dei "conduttori inutili" di Saviano, pubblicata dal giornale l'Espresso, come un profondo atto di ingratitudine dello scrittore, che (citando testuali parole) "senza Fazio non saprebbe fare tv".

 

 

roberto saviano e fabio fazio VAURO SU FAZIO GRILLO SAVIANO