FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Monica Ricci Sargentini per il Corriere della Sera
Sarah Ferguson e il principe Andrea, secondogenito di Elisabetta II, potrebbero riconvolare a nozze. Una coppia scoppiata più di due decenni fa e, da sempre, alla ribalta delle cronache rosa e non. Lui che nelle missioni all'estero ha avuto incontri con dittatori corrotti come il tunisino Ben Ali, il kazako Nazarbayev, il libico Gheddafi. Lei nota per la sua voracità mediatica nonché sessuale che, fra i vari titoli, le ha valso anche quello, non proprio elegante, di duchessa di Pork.
Eppure gli amici sono convinti: «Si risposeranno, è solo una questione di tempo» avrebbe sussurrato uno di loro alla rubrica di gossip Mandrake sul Sunday Telegraph . «Non mi sorprenderebbe affatto, sono una bella coppia» ha aggiunto aggiunge un altro.
A mettere la pulce nell'orecchio degli osservatori reali è stato l'incontro di Fergie la rossa con la regina nella tenuta scozzese di Balmoral, da cui la Duchessa di York era stata bandita nel 1992 quando era stata immortalata in Costa Azzurra mentre si faceva baciare l'alluce dal texano Johnny Brian, suo consigliere finanziario.
Si dice che il marito di Elisabetta non l'abbia ancora perdonata e infatti in quei giorni a Balmoral Filippo non si è visto. All'inizio la visita di Fergie era stata interpreta come il segnale che fossero vicine le nozze della maggiore delle figlie di Sarah e Andrea, la principessa Beatrice di 25 anni. Ma poi le voci hanno preso tutt'altra strada.
D'altra parte la notizia non è per nulla inverosimile. Nonostante gli scandali, le crisi finanziarie e le frequentazioni poco raccomandabili Andrea e Sarah, entrambi 53enni, sono sempre rimasti vicini tanto che dal 2007 vivono insieme nel Royal Lodge, l'ex residenza di campagna della regina madre, nel Berkshire, a sud ovest di Londra. Già nel lontano 2000, in un'intervista al mensile Tatler , la coppia si definiva una famiglia e si faceva fotografare sorridente con accanto le figlie Beatrice ed Eugenia. «C'è ancora amore - ammetteva lei - anche se in forme diverse. Non escludo nulla».
E, di nuovo, nel 2009 Andrea non aveva escluso la possibilità di risposare Sarah «Non posso confermarlo nè smentirlo. Abbiamo due figlie fantastiche, ci occupiamo ancora di loro». Certo di peccati da perdonare a vicenda i due ne hanno a iosa. Nel 2010, disperatamente a costo di soldi per un debito di 3 milioni di sterline, la duchessa di York cercò di vendere per 500.000 sterline l'accesso ad Andrea ad un reporter sotto copertura che filmò tutto.
Il duca, invece, ha avuto una lunga serie di amanti (per il suo quarantesimo compleanno lei gli ha fatto trovare tra gli ospiti anche cinque ex fidanzate) e un'amicizia piuttosto pericolosa con il ricco americano Jeffrey Epstein, un uomo che si porta dietro una condanna a 18 mesi nelle prigioni federali per avere indotto alla prostituzione alcune minorenni. Una di queste, Virginia Roberts, due anni fa ha raccontato di essere stata costretta, quando aveva diciassette anni, a massaggiare un po' di ospiti, tra cui anche lo stesso principe Andrea, nella villa di Epstein. Vero o falso Elisabetta non ha di certo gradito.
Ma la vera domanda è: come avranno accolto la notizia la regina e il suo consorte? A Buckingham Palace Sarah non è mai stata benvoluta. Lei stessa, dopo il divorzio, aveva attaccato duramente la famiglia reale: «I Windsor sono una banda di criminali - aveva dichiarato a un giornale americano nel 1999 - che hanno fatto tutto ciò che era in loro potere per distruggermi». Difficile che a corte abbiano dimenticato ma forse l'arrivo del figlio di William e Kate, baby George, ha compiuto anche questo miracolo.
SARAH FERGUSONxxx sarah fergusonferguson sarahSarah Ferguson SARAH FERGUSON CON LE FIGLIE BEATRICE ED EUGENIA DI YORK
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…