
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT
Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/14WeeRN
Una volta veniva utilizzato per trasportare tronchi d'albero sulle navi. Per questa ragione Rajan, un elefante asiatico, veniva costretto insieme a tanti altri suoi simili a restare in acqua per parecchio tempo, al largo delle isole Andaman, in India.
Oggi questa crudele pratica non è più legale e gli elefanti sono stati sostituiti con delle barche a motore. Così, da quando è andato in pensione, il 64enne Rajan è rimasto comunque legato al mare e alle onde, e quando il suo padrone lo porta sulla spiaggia, lui ne approfitta per fare un tuffo e una bella nuotata.
Rajan è l'ultimo elefante rimasto a nuotare nell'oceano (gli altri amano bagnarsi nei fiumi), ed è diventato un'attrazione per turisti e fotografi di tutto il mondo, che fanno tappa alle isole Andaman proprio per vederlo in azione e per nuotare con lui nell'oceano.
Così ha fatto il fotografo 40enne austriaco Wolfgang Zwicknagl, che oggi racconta entusiasta la sua esperienza: "Sapevamo che Rajan va a nuotare solo due o tre volte al mese. Non viene forzato a entrare in acqua, perciò se non vuole, tocca nuotare senza di lui. Ma quando il suo Mahout lo ha portato sulla spiaggia, lui è rimasto fermo per un minuto, poi ha fatto un respiro profondo ed è entrato in acqua. à impossibile spiegare quanto è stato emozionante nuotare con lui. Si muoveva molto più rapidamente di quanto pensassimo".
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…