steve mackey

È MORTO A 56 ANNI STEVE MACKEY, IL BASSISTA DEI PULP - IL MUSICISTA ERA RICOVERATO IN OSPEDALE DA TRE MESI PER UNA MALATTIA, NON RIVELATA DALLA FAMIGLIA - IL LEADER DELLA BAND, JARVIS COCKER, AVEVA DA POCO ANNUNCIATO UNA NUOVA REUNION DEL GRUPPO PER A PROSSIMA ESTATE, MA MACKEY AVEVA DECLINATO L'INVITO PER… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

STEVE MACKEY

 (ANSA) - E' morto a 56 anni Steve Mackey, il bassista dei Pulp negli anni di grande successo della band pop britannica. La notizia è stata diffusa dalla moglie, Katie Grand, in un post su Instagram, secondo cui il musicista era ricoverato in ospedale da tre mesi. "Steve era l'uomo più talentuoso che abbia mai conosciuto, un musicista, produttore, fotografo e regista eccezionale", ha scritto. "Era amato da quanti in diverse discipline hanno incrociato il loro percorso col suo", si legge nel post.

STEVE MACKEY JARVIS COCKER

 

Mackey è stato protagonista nei sette album in studio dei Pulp, fra i gruppi più importanti durante il fenomeno 'Brit-pop' degli anni Novanta. Dopo la sua carriera con la band è stato un produttore di fama per artisti come Florence + the Machine e Arcade Fire. Il leader dei Pulp Jarvis Cocker aveva da poco annunciato una nuova reunion del gruppo per i festival della prossima estate, ma Mackey aveva declinato l'invito a partecipare, spiegando di voler "continuare i progetti nel campo della musica, del cinema e della fotografia".

STEVE MACKEY JARVIS COCKER STEVE MACKEY STEVE MACKEY