
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - 'Operazioni volte a concentrare il controllo' di Telecom Italia e di Mediaset 'potrebbero essere vietate'. L'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni, 'alla luce di operazioni in corso sui mercati azionari', richiama come il Testo Unico dei Servizi di Media Audiovisivi e Radiofonici stabilisca un 'divieto al superamento dei tetti di controllo'.
'Alla luce di una preliminare analisi su dati 2015, Telecom Italia - il cui azionista di maggioranza e' il gruppo Vivendi con una quota del capitale sociale del 24,68% - risulta il principale operatore nel mercato delle comunicazioni elettroniche, detenendo il 44,7% della quota nel mercato prevalente delle telecomunicazioni.
Mediaset, societa' operante nel settore dei media e dell'editoria, il cui azionista di maggioranza e' il gruppo Fininvest con il 34,7% del capitale, raggiunge nel 2015 una quota del 13,3% del SIC. Questi dati - conclude l'Agcom - evidenziano che operazioni volte a concentrare il controllo delle due societa' potrebbero essere vietate'.
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…