cane arthur

IL QUINTO ELEMENTO - IL RANDAGIO ARTHUR E’ ATTERRATO A STOCCOLMA, ADOTTATO DAL CAPO DELLA “TEAM PEAK” CHE LO INCONTRO’ NELLA FORESTA AMAZZONICA - IL CANE HA SUPERATO MILLE PERICOLI PER STARGLI ACCANTO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

www.dailymail.co.uk

 

mikael lindnord e il randagio arthurmikael lindnord e il randagio arthur

Esausti, coperti di fango e affamati. Una squadra di atleti svedesi della “Adventure Racing World Championship” si stava risposando prima di affrontare la pericolosa traversata di venti miglia nella foresta amazzonica dell’Ecuador. Appena aperta la scatoletta, Mikail Lindnord ha notato in un angolo un randagio malmesso e gli ha lanciato qualcosa da mangiare.

 

lindord ha un nuovo amicolindord ha un nuovo amico

Da allora il cane non ha più smesso di seguirli: ha camminato sulle rocce, si è impantanato nel fango, ha guadato il fiume. Hanno tentato di cacciarlo, per la sua sicurezza, ma lui non ne ha voluto sapere. Lo hanno chiamato Arthur. La squadra ha conquistato il sesto posto della classifica mondiale, Arthur ha tagliato il traguardo con loro. Lo hanno portato dal veterinario a Quito, dove è stato curato, gli sono state cucite le ferite che aveva riportato.

 

la nuova famiglia di arthurla nuova famiglia di arthur

Alla fine Mikael è stato autorizzato a portare Arthur dal Sudamerica alla Svezia, la sua famiglia lo ha adottato. Questo esempio di lealtà e determinazione è finalmente atterrato a Stoccolma.